Il Rugby Frassinelle centra la prima vittoria
Il Rugby Frassinelle centra la prima vittoria

Il Rugby Frassinelle centra la prima vittoria

Finalmente la prima e meritata vittoria è arrivata! I gialloblù del Frassinelle evidenziando fin da subito una superiorità schiacciante in mischia ordinata, ha consentito ai polesani di risolvere qualche momento difficile e ottenere calci di punizione determinanti. Si aggiunga la consueta efficacia nelle touche, seppure con qualche errore di lancio, e la partita ha preso in modo deciso la strada per Frassinelle. Proprio da questa fase con conseguente spinta sono nate le mete su cui poggia il risultato finale.

Non solo mischie e touche ma anche buone manovre e sufficiente difesa dei trequarti con le due mete dei veronesi nate soltanto da due spunti individuali. Partita mai in discussione sia per la prova di forza di locali, sia per errori di gestione dei veronesi. Resta una prova convincente della squadra che può contare sulla solidità degli avanti, ottima la prima linea, buono e importante il rientro di Mario Dalla Libera, promettente la terza linea e sulle possibilità di una linea di trequarti giovanissima, acerba, ma su cui si può costruire con pazienza.

Alla fine saranno cinque le mete segnate dal Frassinelle: Bicego, Dalla Libera, Mancini, Cobianco, Spada.

Il premio di “Man of the match”, gentilmente offerto da Cecchetto Daniele dell’azienda vinicola “Il Picco” di Canale, ha visto premiare l’intera prima linea del Frassinelle: Garbo, Toso e Bicego.

Per il Frassinelle sono scesi in campo: Spolaore, Malaman, Chaffaq, Navarri, Mancini, Saltarin, Giacobbe, Cervato, Brugnara, Spada, Dalla Libera, Rovere, Garbo, Toso e Bicego.

A disposizione: Cenci, Chinaglia, Savella, Targa, Bassora, Cobianco, Benamati. Allenatore Brizzante Enrico.