Parte la stagione del Rugby Frassinelle
Parte la stagione del Rugby Frassinelle

Parte la stagione del Rugby Frassinelle

Il Rugby Frassinelle si appresta ad iniziare ufficialmente la Stagione Sportiva 2023/24.

Nella giornata di sabato 9 Settembre, dalle ore 17.00 ci sarà l’Open Day, dove gli educatori gialloblù accoglieranno tutti i bambini e ragazzi che intendano avvicinarsi allo sport del rugby.

Per ogni informazione la Segreteria è disponibile al num. 333 4215805.

Questa giornata sarà anche l’atto a completamento del lavoro estivo svolto dalla società polesana nelle Scuole dell’Infanzia di Borsea, Crespino e Canaro e presso le animazioni organizzate nei Comuni di Pontecchio, Arquà Polesine, Crespino, Canaro e Granzette e che coincide con i Mondiali di Rugby in corso in Francia.

A seguire, martedì 11 settembre sarà il primo giorno di allenamento delle categorie Under 6, 8, 10 e 12, mentre l’Under 14 ha già iniziato da un paio di settimane.

Lo staff tecnico di questa stagione vede alcune importanti novità. Per quanto riguarda il settore tecnico c’è da registrare la collaborazione con Marzio Zanato, già tecnico di Petrarca Padova, Rovigo e delle nazionali giovanili nonché vincitore di numerosi scudetti, chiamato a coordinare e dettare le linee guida dei tecnici del Rugby Frassinelle. In questo compito sarà coadiuvato da Paolo Sturaro.

Con il ritorno alle categorie pari delle varie Under rimarranno gli stessi gruppi dello scorso anno, consentendo così ad ogni educatore di continuare a lavorare con gli stessi ragazzi un anno di più.

Gli staff saranno così composti:

per l’Under 6 Giorgia Menegatti e Giulia Cervato;

per l’Under 8 Angela Casali, Daniele Ballani e Daniel Aggio;

per l’Under 10 Vincenzo Agostini, Renzo Incanuti ed Elisa Savoia;

per l’Under 12 Cristiano Villa e Morgan Cecchetto;

per l’Under 14 Sergio Malaman, Denis Zanconato, Andrea Pasquin e Andrea Malaman.

Gli allenamenti inizieranno sempre alle ore 18.00 Per le Under 6 e 8 dei giorni di martedì e giovedì, le Under 10 e 12 si alleneranno nei giorni di martedì, giovedì e venerdì ed infine l’Under 14 farà quattro allenamenti con l’aggiunta del lunedì.

Per quanto riguarda invece le attività delle categorie più grandi, Under 16 e 18, la prima proseguirà il tutoraggio con la Monti Rugby Rovigo, mentre la seconda proseguirà la collaborazione con la Rugby Rovigo Delta. Il tutoraggio con la Monti è la prosecuzione di quello effettuato lo scorso anno, con la categoria Under 17, confermando la collaborazione tra le due società polesane. Il tutoraggio con Rovigo Delta rappresenta anche in questo caso di un passo in avanti nella collaborazione tra le società del territorio.

Di scena anche la formazione Seniores che ha iniziato la preparazione lo scorso 29 Agosto, che sotto la guida del tecnico Enrico Brizzante cercherà di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, con la vittoria finale della Coppa delle Venezie.