L’Under 14 del Frassinelle chiude in bellezza la stagione
L’Under 14 del Frassinelle chiude in bellezza la stagione

L’Under 14 del Frassinelle chiude in bellezza la stagione

Il Torneo di Asolo svoltosi sabato 1° giugno è stato l’ultimo appuntamento ufficiale della stagione 2023/24 per l’under 14 del Rugby Frassinelle.

Dopo una prima fase in cui i giovani Galletti si sono qualificati al secondo posto con un’unica sconfitta, contro il Patavium poi vincitore del Torneo, i giovani polesani si sono qualificati per la finale per il terzo e quarto posto.

La partita per il piazzamento d’onore ha visto come avversari il Bassano, formazione con cui proprio ad inizio stagione, il Frassinelle subì una sconfitta piuttosto netta.

Galletti che, scesi in campo per nulla intimoriti, hanno messo la giusta attenzione e concentrazione per affrontare al meglio una squadra ben dotata fisicamente. L’andamento della partita che si pensava problematico, si è invece rivelato meno complicato del previsto con il Frassinelle che ha dominato nel gioco e nel possesso i vicentini fino all’indiscutibile e netta vittoria finale per 19 a 0, in grado di garantire un gratificante, meritato e forse anche inaspettato terzo posto finale.

Soddisfatto il tecnico responsabile Sergio Malaman che alla fine ha commentato: “Vincere una partita così importante per 19 a 0 e aggiudicarsi il terzo posto, contro un avversario che ad inizio stagione ci aveva battuto e voleva riconfermare la propria superiorità, è stato molto importante per la crescita del gruppo. I ragazzi hanno fornito una prestazione perfetta, hanno avuto quasi sempre il possesso dell’ovale, mettendo una pressione asfissiante sugli avversari che non sono mai stati pericolosi. La partita è stata la conferma di quanto si è costruito durante questa annata con tre quarti dei ragazzi che giocavano al primo anno nella cetegoria.

Le partite vinte durante l’anno sono arrivate soprattutto grazie all’atteggiamento dei ragazzi che si sono impegnati a fondo, ascoltando le nostre indicazioni e sviluppando un bel gioco alla mano. Come allenatori siamo molto contenti per la continua crescita del gruppo avvenuta durante tutta la stagione e noi tutti condividiamo la felicità dei ragazzi dopo questo ultimo appuntamento insieme con i più “vecchi” che passeranno in under 16. Ecco, la loro felicità è la soddisfazione più bella! Questi momenti, insieme alle delusioni, servono per la crescita di tutti e saranno utili anche per il loro futuro.

Come gruppo allenatori ci sentiamo di ringraziare tutti i ragazzi per la dedizione e i loro genitori per il continuo supporto e l fiducia che ci hanno dimostrato”.

Hanno giocato: Esposito Riccardo, Manzoli Nicola, Polato Diego, Cavallari Carlo, Pellielo Tommaso, Cecchetto Giovanni, Zanconato Enrico, Eugenio Berveglieri Andrea, Turolla Federico, Ghiraldello Giacomo, Dalla Cà Antonio, Salamoni Davide, Chiarion Loris, Taccon Luca, Polato Samuele, Segradin Francesco, Bellettato Alessio, Carrara Edoardo Filiberto. Allenatori: Malaman Sergio, Zanconato Denis, Malaman Andrea, Pasquin Andrea, Mattia Gorzoni e Diego Salvan.