Tanto divertimento domenica a Frassinelle
Tanto divertimento domenica a Frassinelle

Tanto divertimento domenica a Frassinelle

Domenica scorsa 18 febbraio, negli impianti S. Malin di Frassinelle si è tenuto un concentramento di minirugby a cui hanno partecipato oltre alla società locale, Junior Badia, C’è L’Este, Bassano, Alto Garda e Lupos. Erano presenti circa 220 tra bambini e ragazzi che hanno svolto la loro attività sul campo del Frassinelle Rugby e della locale società di Calcio che ha prestato il campo per l’occasione. La giornata si è presentata con la nebbia che si è lentamente dissolta per lasciare spazio soltanto a fine mattinata ad un tiepido sole quasi primaverile. L’atmosfera sportiva è stata molto rilassata e tutto si è svolto perfettamente, molti ospiti si sono congratulati per l’accoglienza, prolungando la loro presenza ben oltre dalla chiusura dell’attività sportiva. E’ stata insomma, una giornata positiva come dovrebbero essere tutte le giornate di sport. Per quanto riguarda i Galletti Gialloblù del Frassinelle il comportamento è stato all’altezza delle aspettative, sempre competitivi, dimostrando competenza e passione.

Under 6

“Fortunatamente proprio a Frassinelle c’è la possibilità per i nostri under 6 di giocare e divertirsi nonostante la giornata umida e grigia. Ma ai nostri atleti in erba è sufficiente correre, cadere e divertirsi in un contesto di festa per illuminare la domenica. I nostri bimbi insieme a quelli giunti dalle società partecipanti hanno fatto dei giochi adatti alla categoria dei più piccoli per migliorare la motricità, imparare a conoscere il proprio corpo e a non aver paura del contatto fisico. Stiamo facendo un buon lavoro con i due allenamenti alla settimana.” Queste le parole di Elisa Savoia, responsabile della categoria. Hanno giocato Cimmelli L., Gobbo E., Mantovani T., Pinato L., Rogato F. e Segato F..

Under 8

“I piccoli giocatori dell'under 8 hanno dimostrato un grande impegno e una grinta nel gioco, mettendo in pratica tutto ciò che viene loro insegnato durante gli allenamenti settimanali. Alla fine del raggruppamento i piccoli campioni gialloblù erano tutti coperti di fango ma sicuramente contenti e soddisfatti della bella giornata e dei risultati ottenuti, grazie anche al grande sostegno e al tifo dei genitori.” Queste le parole dei coach Daniele Ballani e Angela Casali che con l'aiuto dell'accompagnatrice Michela hanno sostenuto i loro piccoli campioni. Sono scesi in campo Bergamasco Davide, Bergamasco Diego, Bianchini I., Cappello M., Corra' L., Foglia J., Roccati A. e Targa N..

Under 10

“Grandi soddisfazioni nella giornata di domenica in casa per i nostri galletti U10. Anche se immersi nella nebbia del mattino i ragazzi dopo avere iniziato con un po' d' incertezza, tutto è svanito subito dopo i primi 5 minuti di partita, trovando la giusta concentrazione e la giusta grinta mantenute in campo fino alla fine. Tutti hanno fatto un bel percorso di crescita fino ad ora, da sottolineare che anche i più giovani stanno maturando, mettendo in mostra anche notevole carattere. Noi educatori siamo molto soddisfatti di quanto visto e i nostri più grandi complimenti vanno ai nostri piccoli atleti per l'impegno e la determinazione messa sul campo”. Questo il pensiero degli educatori Vincenzo Agostini, Renzo Incanuti e Juri Rizzi. Hanno giocato: Agostini T., Abino A., Chiarion N., Corrain G., Destro L., Gatti L., Grimandi L., Arzenton F., Marchetto E., Mwelwa B., Alario P., Cazzola O., Paron T., Pinato E., Pinato S., Prosdocimi E., Targa R. e Stecca E..

Under 12

“Buona prova dei ragazzi dell'under 12 del Frassinelle dove Il lavoro svolto durante gli allenamenti è stato riproposto durante le partite ovviamente avendo di fronte un avversario. Non tutto è andato liscio, ma la cosa importante è stata la comprensione dei concetti allenati che un po' alla volta stanno diventando più confidenti nei ragazzi. Quello che abbiamo iniziato a lavorare sarà propedeutico al passaggio di categoria che tra qualche mese coinvolgerà la maggior parte dei ragazzi.” Queste le parole dei coach Morgan Cecchetti e Cristiano Villa, soddisfatti della crescita complessiva della loro squadra che ora necessita soltanto di una maggiore intensità nel gioco. Hanno giocato: Ferracini E., Patuzzo A., Brancalion S., Bortolotti M., Franco A., Mantovani A., Turolla M., Dardani M., Zerbinati E., Paluello P., Tenani T. e Zambelli M..

Il prossimo impegno è previsto per il prossimo 3 marzo.