Il Rugby Frassinelle al XV Torneo \
Il Rugby Frassinelle al XV Torneo \"Francesco\" di Camposampiero

Il Rugby Frassinelle al XV Torneo "Francesco" di Camposampiero

Minirugby del Frassinelle che nell’ultimo week-and è stato impegnato nella quindicesima edizione del Torneo “Francesco” di Camposampiero.

Assieme alla formazione locale del Camposampiero, Valdobbiadene, Formiche Pesaro, Asolo, Merano, Montebelluna, Piazzola sul Brenta e delle Rugby girls, i giovani Galletti hanno dato vita ad una bella giornata di festa e sport.

La formazione polesana si è presentata al gran completo, con tutte le categorie presenti, dalla più piccola delle “Prime mete” all’Under 12.

Under 6 che con i suoi cinque piccoli eroi è scesi in campo assieme ai pari età del Merano, Asolo, Montebelluna e Piazzola S.B..

I piccoli Lorenzo, Filippo S., Filippo R., Tommaso e Leonardo, guidati dalle educatrici Elisa e Giorgia e con l'entusiasmo della loro tenera età hanno giocato nel Parco Motorio organizzato dal Checco e gestito dalle giovanissime educatrici del Checco, che con coraggio hanno affrontato gli scenari di rugby mescolati agli altri bambini in squadre miste. Anche Vittorio, il nostro portabandiera Prime Mete, ha preso parte alle attività motorie organizzate per i bambini della sua categoria. Un'altra bellissima esperienza per famiglie ed educatori e una cascata di emozioni per i nostri piccoli apprendisti rugbysti.

Anche i bambini dell’Under 8, accompagnati dagli educatori Angela Casali, Daniele Ballani e Daniel Aggio, hanno partecipato con gioia e si sono confrontati in mattinata con le Formiche Pesaro, Asolo e Valdobbiadene ottenendo dei buoni risultati sia su livello tecnico che di gruppo. Nel pomeriggio hanno incontrato la squadra di Checco Camposampiero ottenendo un risultato di parità. La squadra che è scesa in campo domenica era formata da Arzenton A., Bassora H., Bergamasco D., Bergamasco D., Bianchini J., Corrà L., Foglia J., Roccati A., Segradin J., Targa N. e Cappello M..

Giornata impegnativa anche per i galletti dell’Under 10, dove hanno dovuto lottare in ogni partita contro squadre ben organizzate. Tecnici soddisfatti, con evidenti miglioramenti rispetto alla domenica precedente, con i bambini capaci di tenere testa a tutte le formazioni incontrate e dove l’impegno non è mancato. Alla fine un meritato terzo posto premia i galletti di Agostini Vincenzo e Incanuti Renzo, dietro soltanto a Montebelluna ed Asolo.

Hanno giocato: Albino A., Agostini T., Alario P., Arzenton F., Bolognesi A., Cazzola O., Chiarion N., Corrain G., Destro L., Gatti L., Grimandi L., Marchetto L., Mwelwa B., Pinato E., Pinato S., Prosdocimi E., Stecca E. e Targa R..

Giornata di alti e bassi invece per i ragazzi dell’Under 12. I ragazzi di Cristiano Villa e Morgan Cecchetto hanno iniziato la giornata sotto tono dove non sono stati capaci di esprimere il loro gioco. Gioco che è ritornato a Torneo ormai compromesso portando comunque a casa un buon 5° posto. Complessivamente un passo indietro sul gioco ma bene il gruppo che si sta creando fra i compagni, capace di cementare ancora di più il gruppo squadra.

Hanno partecipato: Bassora D., Franco A., Ferro M., Dardani M., Zambelli M., Tenani T., Mantovani A. Bortolotti M., Melarato K., Turolla M., Zerbinati E., Patuzzo A., Ferracini E. e Paluello P..

Anche l'Under 14 dei tecnici Malaman S., Zanconato D., Pasquin A. e Malaman A. ha disputato nel fine settimana un triangolare a Schio con Rugby Altovicentino e Trento. Buona complessivamente la prova dei giovani galletti che, nonostante la fisicità degli avversari, si fanno valere con coraggio mettendo grande determinazione a livello difensivo.

Hanno giocato Pelliello T., Carrara E., Manzoli N., Polato D., Cavallari C., Cecchetto G., Zanconato E., Eugenio Breviglieri, Salomoni D., Ghirardello G., Bianchini D., Taccon L., Turolla F., Chiarion L., Polato S., Pinato R., Segato J., Omri R. e Brunello T..

Il prossimo impegno per il minirugby Gialloblù è per domenica 22 Ottobre presso gli impianti di casa dove il Rugby Frassinelle ospiterà la Festa del Rugby ospitando Monti Rovigo, C’è l’Este, Villadose e Rosolina.