Il minirugby del Frassinelle chiude la stagione ufficiale confermandosi
Il minirugby del Frassinelle chiude la stagione ufficiale confermandosi

Il minirugby del Frassinelle chiude la stagione ufficiale confermandosi

ll 43° Torneo di Treviso chiude la stagione ufficiale del minirugby del Rugby Frassinelle e la chiusura non poteva essere migliore! Le varie Under chiudono tutte tra il quinto posto e il tredicesimo, in particolare l’Under 7 nona, l’Under 9 tredicesima, l’Under 11 undicesima e l’Under 13 quinta.

I piazzamenti ottenuti sommato anche al risultato dell’Under 15 della domenica precedente, consentono alla piccola società polesana di posizionarsi al terzo posto nell’ipotetica classifica finale per società dietro al Benetton e Petrarca! I numeri contano ma non spiegano tutto e il Rugby Frassinelle ha confermato, migliorando la posizione dello scorso anno, la grande qualità degli educatori unita ad un ambiente stimolante e collaborativo che permette ai bambini e ragazzi di crescere in capacità di gioco ed educazione.

Il torneo per i colori gialloblù è stato entusiasmante soprattutto nella giornata di sabato quando nei gironi eliminatori e di semifinale i giovani galletti sono stati un vero spauracchio per tutte le società e nella giornata di domenica hanno poi consolidato le posizioni ottenute il giorno precedente. Ciò che risalta maggiormente è stato l’atteggiamento assolutamente positivo di tutti i ragazzi, nessuno escluso, con tante eccellenze, una su tutte per il coraggio, la disciplina, la capacità e visione di gioco: Ginevra Salvan! Se Ginevra continuerà a giocare e crescere con questi presupposti ne sentiremo parlare.

Bambini dell’Under 5 che hanno partecipato con entusiasmo al loro primo Torneo Topolino nella giornata di domenica insieme ai bambini di altre società, hanno condiviso uno spazio a loro riservato dove si sono esibiti i giochi diversi. I più piccoli erano accompagnati da Angela Casali e da Elisa Buzzolani e hanno partecipato Pinato L., Rogato F., Segato F. e Kazadi N. S..

Grandissima la soddisfazione da parte dei genitori e dei coach dell’Under 7 Angela Casali, Ettore Boarato, Daniel Aggio e Giorgia Menegatti. “I giovani galletti dell'U7 hanno confermato la crescita tecnica acquisita durante tutto quest’anno di buon lavoro e impegno costante. La grinta, la voglia di giocare e il gioco di squadra hanno permesso loro di portare a casa un primo posto nella classifica del sabato e un nono posto nelle finali di domenica, chiudendo il torneo davanti ad altre squadre di altissimo livello.”

Hanno partecipato Bergamasco D., Bianchini J., Boarato T., Corra' L., Dardani G., Foglia J., Marega F., Pizzeghello L. e Scanavacca F..

Anche gli educatori dell’Under 9 Natascia Coltro, Simone Bisan, Vincenzo Agostini ed Elisa Savoia hanno dimostrato tutta la loro soddisfazione: “Tra le oltre 70 squadre della categoria U9 impegnate nelle 2 giornate del Torneo c'erano anche 10 determinatissimi Galletti Gialloblu, capaci di conquistare un ottimo piazzamento imponendo il loro gioco agile e veloce in attacco e difesa serrata. Dal lato umano si sono distinti per un fair-play davvero esemplare che ci rende oltremodo orgogliosi e testimonia il percorso di crescita maturato da questi giovanissimi atleti”

Hanno giocato Agostini A., Gatti L., Pinato E., Stecca E., Marchetto E., Abino A., Chiarion N., Alario P., Pinato S. e Mwelwa B.D..

Educatori dell’Under 11 Denis Zanconato, Andrea Malaman, Cristiano Villa e Morgan Cecchetto che dopo avere vinto il proprio girone di qualificazione, nel girone più impegnativo del pomeriggio arrivano secondi solo per differenza mete con il Valpolicella. “Giornata di sabato che i miei Galletti hanno sviluppato bel gioco disputando le partite più belle della stagione nel pomeriggio. Il giorno successivo, dopo avere battuto il Benetton i miei ragazzi sono incappati nella prima e unica sconfitta del week-and con il Casale sul Sile facendoci terminare all’undicesimo posto. La grande soddisfazione è stata mantenere sempre i ragazzi concentrati, i quali hanno risposto alla grande nelle 3 partite più impegnative!”. Così commenta il coach dell’under 11 Denis Zanconato.

I partecipanti dell’U11: Bassora D., Bisan N., Bortolotti M., Brancaleon P., Dardani M., Ferracini E., Ferro M., Franco A., Melarato K., Patuzzo A., Salvan G., Turolla M. e Zerbinati E..

Infine l’Under 13 degli allenatori Rocco Salvan, Sergio Malaman e Daniele Ballani è riuscita a cogliere un meritatissimo quinto posto. A fine giornata l’allenatore Rocco Salvan commenta così il risultato finale della sua squadra: “Abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità, un quinto posto è sicuramente un risultato importante considerando che affrontavamo delle “corazzate”. Arrivare dopo Benetton, ASR Milano, Petrarca, Viadana e alla pari con Mogliano conferma la buona qualità di questo gruppo di ragazzi”.

Hanno giocato: Altieri L., Angelini G., Bianchini D., Bressan M., Buoso E., Cecchetto G., Cecchinello L., Esposito R., Eugenio Breviglieri A., Manzoli N., Cavallari C., Turolla F., Pezzuolo M.Polato D., Rigon A., Rigon P., Salvan E., Vanzelli D. e Zanconato E..