L’Under 15 del Frassinelle si conferma al Torneo città di Treviso
L’Under 15 del Frassinelle si conferma al Torneo città di Treviso

L’Under 15 del Frassinelle si conferma al Torneo città di Treviso

Under 15 del Rugby Frassinelle che lo scorso week-and ha partecipato al I Torneo Under 15 Città di Treviso. I ragazzi guidati dagli allenatori Mirco Visentin e Marco Fenzi sono giunti quinti su 40 squadre partecipanti, subito dietro le “corrazzate” Benetton TV, Valsugana Padova, Petrarca Padova e a pari merito con il Rugby Verona. Il Torneo, come in passato, si è svolto nelle due giornate di sabato e domenica. Nella giornata di sabato i Galletti Gialloblù hanno partecipato alle qualificazioni vincendo il proprio girone a 7 squadre composto dal Casale sul Sile, Scandicci, Vicenza, Varese, Formigine e Milano.

Alla domenica i giovani Galletti hanno affrontato nel girone per la Finale il Benetton “Verde”, il Benetton “Blu” e il Bellaria.

Prima partita con Benetton “Verde”, poi vincitore del Torneo, che ha visto prevalere i padroni di casa con il punteggio di 10 a 0 pure con i Galletti Gialloblù capaci di sfoderare la migliore prestazione del torneo e ricevendo i complimenti anche da parte degli avversari. Seconda partita con il Benetton “Blu” che sotto il diluvio ha visto cedere i polesani con il punteggio di 3 a 0. Terza partita con il Bellaria che, grazie alla vittoria per 8 a 0 ha permesso al Frassinelle di partecipare alla finale per il quinto posto contro il Rugby Verona, con l’ultima partita terminata con il punteggio di parità di 0 a 0.

A fine manifestazione gli allenatori polesani non hanno mancato di commentare il week-and dei loro ragazzi: “La giornata di sabato si è conclusa con il primo posto nel girone. Tutto sommato buona l’attitudine messa in campo e non è mancata anche una dose di fortuna che di solito aiuta gli audaci.

Nella seconda giornata di domenica tutti abbiamo il rammarico della partita persa per 3 a 0 con il Benetton “Blu”, che per quanto fatto e visto in campo era una partita che si doveva e poteva vincere ma probabilmente i miei ragazzi erano arrivati scarichi sia psicologicamente che fisicamente. Ma poi sono stati bravi a reagire per confermare il quinto posto dello scorso anno, subito dietro alle migliori e più strutturate società rugbistiche del panorama italiano.

Ripetersi è stato eccezionale. Tutti i ragazzi hanno contribuito a scrivere questo pezzetto di storia del Rugby Frassinelle e tutti devono sentirsi orgogliosi di appartenere a questo gruppo.”

Hanno giocato Slabutu S., Rossi T., Bonfà A., Finetti E., Felloni P.A., Salvan D., Fabbri A., Lucchetta Marco, Astolfi F., Gorzoni M., Piantavigna T., Lucchetta Matteo, Cecchinello G., Costa D., Agostini M., Bertolin A., Altieri E., Zennaro A., Bellettato C., Bassora C., Lazzarini E., Caniato S. e Dupi B..

L’ultima fatica della stagione è prevista per domenica 28 giugno, quando i ragazzi dell’Under 15 saranno impegnati a Padova, nella 37° edizione del Torneo Città di Padova, torneo organizzato dal Rugby Valsugana.