Frassinelle Under 15 batte il CUS Padova 48 a 14
Frassinelle Under 15 batte il CUS Padova 48 a 14

Frassinelle Under 15 batte il CUS Padova 48 a 14

Under 15 del Frassinelle che sabato scorso era opposta fra le mura amiche con il CUS Padova e che vince con il punteggio di 48 a 14.

Frassinelle che scende in campo con sufficienza, probabilmente sicuro di una facile vittoria dopo il 33 a 0 inflitto al Cus a Padova, ma che viene chiamato alla realtà da una formazione ospite motivata. Saranno infatti 2 le mete subite dai polesani nel primo tempo, poi la maggiore tecnica e l’abilità individuale dei ragazzi di Frassinelle cominciano a logorare il Cus fino a fissare il risultato finale di 48 a 14.

Al solito il pacchetto di mischia dei galletti fornisce buoni palloni ai micidiali trequarti che con ampie sventagliate al largo dove le qualità atletiche individuali del Frassinelle fanno la differenza. Il Cus ci mette impegno, aggressività, fisico, ma non c’è niente da fare e il punteggio finale è chiaro anche se potrebbe essere più eclatante. Diverse iniziative individuali a scapito di un gioco più corale hanno diminuito la qualità del gioco di squadra dei ragazzi polesani, ma come si usa dire “a caval donato …” in attesa di partite più impegnative. Purtroppo, ed è forse questo il punto, non ci sono molte squadre che impegnino duramente questa Under 15 e ciò inibisce la crescita tecnica, atletica e agonistica dei ragazzi, almeno fino ad ora. Il riscontro lo si avrà nelle prossime settimane quando cominceranno gli impegnativi tornei primaverili.

Hanno segnato tre mete ciascuno Tito Piantavigna e Gianluca Cecchinello e una ciascuno Damiano Costa e Marcello Agostini.

Hanno giocato Slabutu S., Altieri E., Bertolin A., Finetti E., Zennaro A., Salvan D., Felloni P.A., Lucchetta M., Astolfi F., Gorzoni M., Costa D., Cecchinello G., Agostini M., Fabbri A. e Lazzarini E..

Sono subentrati Caniato S., Pasqualini N., Panin F., Bellettato C., Daddato G., Piantavigna T., Bassora C. e Dupi B..

Allenatori: Visentin M. e Fenzi M..

Il prossimo impegno è previsto per sabato 1 aprile 2023, quando alle 17.00 il Mogliano Veneto Rugby farà visita ai giovani Galletti Gialloblù.