Prova di maturità dell\'Under 15 del Rugby Frassinelle
Prova di maturità dell\'Under 15 del Rugby Frassinelle

Prova di maturità dell'Under 15 del Rugby Frassinelle

Sabato scorso l’Under 15 del Rugby Frassinelle ha ripreso l’attività ufficiale disputando la sua prima partita di questo 2023 in trasferta a Casale sul Sile.

I ragazzi di Mirco Visentin e Marco Fenzi non hanno deluso le attese e hanno confermato i progressi di crescita già dimostrati nelle uscite precedenti affermandosi con il punteggio finale di 34 a 12.

Inizio di gara timoroso per i giovani Galletti Gialloblù, capaci di arginare la fisicità degli avanti della formazione trevigiana.

Una volta lasciati sfogare gli avversari, in rapida sequenza la formazione polesana marca quattro mete mandando al riposo la partita con il punteggio di 24 a 0.

Allenatori dei Galletti che iniziano la ripresa inserendo tutti i ragazzi a disposizione e che si apre con il Frassinelle che continua sulla stessa lunghezza d’onda del primo tempo, in grado di finalizzare altre tre marcature di cui una molto pregevole fatta dall’estremo Marcello Agostini su preciso calcio di spostamento dell’apertura Maicol Gorzoni.

A fine partita l’allenatore Mirco Visentin ha elogiato i suoi ragazzi: “Questa non era una partita facile. E’ arrivata dopo oltre un mese di pausa e l’avversario era di prima fascia. Però i ragazzi hanno saputo giocare a ritmo elevato per tutto l’incontro e adattandosi al metro dell’arbitro dimostrando grande maturità. Bene la fase difensiva dove siamo riusciti a contenere l’energia iniziale dei primi dieci minuti degli avversari senza mai farli avvicinare alla nostra area di meta.”

Le mete sono state realizzate due ciascuno da Maicol Gorzoni e Andrea Agostini, una da Andrea Zennaro e Tommaso Rossi.

Hanno giocato: Slabutu S., Rossi T., Bertolin A., Zennaro A., Felloni P.A., Altieri E., Salvan D., Lucchetta M., Astolfi F., Gorzoni M., Piantavigna T., Costa D., Cecchinello G., Fabbri A., Agostini M., Caniato S., Panin F., Bellettato C., Pasqualini N., Daddato G., Lazzarini E. e Finetti E..

Il prossimo impegno è previsto per domenica 29 Gennaio, quando alle ore 10.00, presso gli Impianti S. Malin di Frassinelle P. il Rugby Valpolicella sarà ospite della formazione Gialloblù.