L’Under 15 del Frassinelle bissa il successo con la Monti Rovigo
L’Under 15 del Frassinelle bissa il successo con la Monti Rovigo

L’Under 15 del Frassinelle bissa il successo con la Monti Rovigo

L’Under 15 del Frassinelle sabato scorso ha affrontato a Rovigo la Monti vincendo con il punteggio di 29 a 0 e bissando così il successo colto nella prima gara ufficiale della stagione 2022/23 dello scorso ottobre vinta per 40 a 0. I ragazzi di Mirco Visentin e Marco Fenzi sono bravi a sbloccare già in avvio la partita con una meta di Damiano Costa, capace di sfruttare una bella azione dei trequarti abili a fare viaggiare la palla al largo. Tuttavia da questo momento, il primo tempo vede il possesso di palla prevalentemente della formazione di casa incapace però di concretizzare il gioco prodotto e anzi, viene nuovamente colpita dal Frassinelle sul finire di tempo con un’altra meta marcata da Marcello Agostini. Nel secondo tempo, dopo che gli allenatori gialloblù hanno riordinato le idee ai ragazzi, i Galletti iniziano con altro piglio ed il pallino del gioco passa al Frassinelle che va a marcare altre tre mete con la doppietta personale di Gianluca Cecchinello e la meta di Marco Lucchetta.

A fine partita l’allenatore Mirco Visentin ha voluto evidenziare come “Oggi i miei ragazzi sentivano la tensione del derby. Inoltre il campo bagnato per la tanta pioggia caduta non ci ha certo aiutato a sviluppare il nostro abituale gioco veloce. Nel primo tempo ci abbiamo messo del nostro a complicarci la vita non facendo cose semplici che la situazione del caso richiedeva e commettendo anche molti falli per la troppa foga nel provare a recuperare i palloni nei punti d’incontro. Ma devo fare un plauso ai ragazzi che nonostante tutto hanno dimostrato grande spirito di sacrificio con una difesa che non ha ceduto di un centimetro agli avversari, impedendogli di realizzare nemmeno un punto. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare ciò che ci riesce meglio e i risultati sono stati evidenti.”

Hanno giocato: Federico Astolfi, Maicol Gorzoni, Matteo Lucchetta, Damiano Costa, Gianluca Cecchinello, Alessandro Fabbri, Marcello Agostini, Marco Lucchetta, Andrea Zennaro, Elia Altieri, Pietro Andrea Felloni, Daniel Salvan, Stefan Slabutu, Tommaso Rossi e Alessandro Bertolin.

Sono subentrati: Christian Bassora, Filippo Panin, Cristiano Bellettato, Nicola Pasqualini e Giacomo Daddato.

Con l’arrivo della fine della prima parte della stagione anche per le ormai prossime festività natalizie, il Direttore Sportivo della società Gialloblù Stefano Cecchinello si è complimentato con gli atleti, gli allenatori ed il preparatore atletico Francesco Cominato per il cammino fin qui avuto dalla Under 15 del Frassinelle.

“Siamo molto soddisfatti di questo gruppo, prima di tutto per l’educazione che dimostra in campo e fuori in ogni occasione. In secondo luogo per l’impegno e la presenza ad ogni allenamento o partita di tutti gli atleti, sicuramente merito dei loro allenatori che li stimolano coinvolgendoli e degli allenatori che li hanno preceduti che hanno contribuito alla loro formazione umana e sportiva in questi anni a Frassinelle. Sabato abbiamo affrontato una squadra composta da giocatori provenienti da Monti, Este, Badia e Villadose che quest’anno si sono uniti in questa categoria formando un’unica compagine. Un vero e proprio derby molto sentito da tutti i protagonisti, disputato su un campo reso pesante dalla pioggia caduta per tutto l’incontro che non ha favorito certamente il nostro gioco. Molto buona la prova dei ragazzi gialloblù che sono usciti alla distanza segnando 5 mete e subendo zero punti con un’eccellente difesa che non ha concesso nulla agli avversari. A dire il vero questo è quanto questa squadra ha fatto sempre in questa prima parte di stagione come testimoniano tutte le vittorie ottenute nelle sette partite ufficiali disputate. Ottimo il lavoro degli allenatori Mirco Visentin e Marco Fenzi che hanno valorizzato tutti gli atleti sviluppando un gioco vivace e piacevole da vedere. Fondamentale la preparazione atletica curata da Francesco Cominato che ha permesso ai ragazzi di esprimersi al meglio mettendosi in evidenza in ogni partita per prestanza fisica e velocità. Molto bene tutti i nati nel 2009, al primo anno impegnati a giocare a campo intero e che, saliti dalla Under 13, sono arrivati ben preparati grazie al lavoro svolto la scorsa stagione nella categoria inferiore, lavoro proseguito e perfezionato ora dagli attuali allenatori, Questi ragazzi sono stati capaci di inserirsi subito con i più esperti atleti nati nel 2008 portando il loro contributo alla squadra. Attendiamo ora la seconda parte della stagione dove ci aspettano nuove sfide e speriamo avversari ancor più impegnativi con cui confrontarci per migliorarci e fare un ulteriore salto di qualità.