Ancora tanto divertimento per i piccoli galletti del Frassinelle
Ancora tanto divertimento per i piccoli galletti del Frassinelle

Ancora tanto divertimento per i piccoli galletti del Frassinelle

I bambini del minirugby del Frassinelle sono stati impegnati domenica scorsa presso gli impianti del CUS Padova, oltre che con la formazione locale anche con i pari età del Rugby Bassano.

Under 13 che invece era in trasferta in terra Trevigiana a Silea. Oltre che i padroni di casa erano presenti anche il Rugby San Donà, Il Vittorio Veneto Rugby e il CUS Padova.

La società Gialloblù è riuscita a schierare anche in questo week-and due formazioni equilibrate in ogni categoria facendo giocare tutti i ragazzi a disposizione.

Non sono mancate le note positive con i piccoli Galletti che si sono contraddistinti in campo ancora una volta in ogni categoria e approfittando della bella giornata di sole per il divertimento sia dei piccoli atleti che dei loro genitori al seguito.

L’Under 7 degli educatori Angela Casali, Giorgia Menegatti ed Ettore Boarato che ha sfoderato una prova tutta grinta e impegno evidenziando come le paure di inizio stagione quali ad esempio il contatto con l’avversario e cadere per terra piano piano vengono affrontate con sempre meno remore. Sono stati schierati Bianchini I., Scanavacca F., Foglia J., Bergamasco D., Corrà L., Pizzeghello L., Dardani G., Targa N., Marega F., Surian D., Bergamasco D. e Ferracin I..

I ragazzi dell’Under 9 guidati dagli educatori Natascia Coltro, Simone Bisan, Vincenzo Agostini e Daniel Aggio hanno fatto vedere di avere bene appreso quanto fatto da inizio stagione in allenamento dimostrando buone attitudini in difesa con salite veloci e buoni placcaggi. Sono scesi in campo Abino A., Agostini T., Brancalion N. D., Callegari N., Chiarion N., Corrain G., Destro L., Gatti L, Giuriola E., Marchetto E., Marega B., Mwelwa B. D., Pinato E., Pinato S., Prosdocimi E., Stecca E. e Targa R..

Under 11 degli educatori Denis Zanconato, Cristiano Villa, Andrea Malaman e Morgan Cecchetto che ha evidenziato buone attitudini nel gioco di squadra, muovendo molto bene la palla e costruendo azioni veloci che hanno divertito anche i genitori presenti. Hanno giocato Mantovani A., Bisan N., Dardani M., Furia L., Ferracin E., Bassora D., Brancaleon P., Franco A., Tenani T., Turolla M., Zerbinati E., Brancalion S., Bortolotti M., Melarato K., Ferro M., Salvan G., Patuzzo A. e Piola T..

Come detto l’Under 13 degli educatori Sergio Malaman, Rocco Salvan e Daniele Ballani ha giocato a Silea (TV). Sono state schierate due formazioni, una di “avviamento” con campo ridotto e una formazione di “consolidamento” che ha giocato a tutto campo. Anche in questa occasione la categoria si è ben comportata distinguendosi positivamente ancora una volta per quanto fatto vedere sia in campo che fuori con attestati positivi anche da parte degli avversari. I ragazzi scesi in campo sono stati Altieri L., Angelini G., Bressan M., Brunello T., Buoso E., Cecchetto G., Cecchinello L., Chiarion L., Esposito R., Ferigato E., Ferrari M., Ghiraldello G., Manzoli N., Melissari A., Pellielo T., Pezzuolo M., Pinato R., Polato D., Rigon A., Rigon P., Salamoni D., Salvan E., Segato J., Segradin F., Taccon L., Vanzelli D. e Zanconato E..

Ora il minirugby osserverà un turno di riposo per ritornare in campo domenica 20 Novembre ad eccezione della categoria Under 13 che sarà impegnata domenica 13 Novembre a Milano nel Torneo Nazionale di Minirugby ‘Memorial M. Capuzzoni’.