L’Under 15 del Frassinelle visita la mostra \
L’Under 15 del Frassinelle visita la mostra \"Rovigo, città in mischia\"

L’Under 15 del Frassinelle visita la mostra "Rovigo, città in mischia"

L’Under 15 del Rugby Frassinelle sabato scorso, approfittando della pausa del proprio campionato, ha ugualmente deciso di ritrovarsi tutti assieme e visitare la bella mostra allestita a Palazzo Roncale “Rovigo, città un mischia”, iniziativa che racconta la storia del rugby a Rovigo, dalla sua nascita fino ai giorni nostri.

Ad illustrare la mostra ai giovani Gialloblù erano presenti Ivan Malfatto e Roberto ‘Willy’ Roversi che ne hanno curato l’allestimento assieme anche ad Antonio Liviero.

Ad accompagnare i giovani atleti c’erano anche i loro tecnici, Mirco Visentini, Marco Fenzi e Paolo Sturaro.

I ragazzi del Frassinelle hanno ripercorso e ascoltato anche grazie all’aiuto sia dei narratori che anche dal vissuto dei tecnici e nonché ex giocatori scudettati del Rovigo, Visentin e Sturaro, la storia della palla ovale nel capoluogo, la storia del rugby a Rovigo.

Da sport ‘povero’ ma nobile al punto da farlo diventare un importante mezzo di inclusione sociale e di riscatto oltre che a diventare ai giorni nostri lo sport maggiormente rappresentativo della città.

I giovani gialloblù incuriositi e affascinati dai racconti non hanno mancato di fare domande agli accompagnatori presenti e chissà in cuor loro a provare a sognare di essere chissà dove fra qualche anno.

Alla fine, anche una bella foto di gruppo fra tutti presenti nella simpatica tribuna allestita all’interno della mostra, a rappresentare il sedicesimo uomo sempre in campo con la Rugby Rovigo.