Giornata negativa per l\'Under 17 del Frassinelle a Mirano
Giornata negativa per l\'Under 17 del Frassinelle a Mirano

Giornata negativa per l'Under 17 del Frassinelle a Mirano

Giornata negativa per la formazione Under 17 del Rugby Frassinelle che torna dalla trasferta di Mirano con una pesante sconfitta per 64 a 12.

L’esito della partita è stato fortemente influenzato dall’andamento della prima frazione di gara dove i ragazzi Gialloblù hanno subito ben otto mete dai veneziani, con i ragazzi polesani che sono scesi in campo con scarsa voglia che sommate a leggerezze collettive hanno condizionato in modo decisivo l’esito finale della gara.

Partita che non lascia spazio a molti commenti tecnici ma che purtroppo ha evidenziata la scarsa vena dei Galletti con mancanza di attitudine nella prima frazione e solo nel secondo tempo i ragazzi hanno messo impegno e dimostrato il proprio valore quando però era troppo tardi per raddrizzare la partita ormai compromessa.

Allenatori del Rugby Frassinelle Denis Zanconato, Mirco Visentin e Alessandro Bellunato che a fine partita non sono in grado di nascondere la forte delusione: “Peccato per la brutta prestazione, i ragazzi stavano facendo un buon percorso, ma oggi c’è stato un pesante stop che lascia a tutti l’amaro in bocca. 

Queste sconfitte devono far riflettere tutto il gruppo, non serve nemmeno parlare di tecnica o di scelte sbagliate. Anche se tecnicamente puoi essere più forte, nel rugby bisogna mettere in campo tutte le componenti fondamentali di questo sport quali spirito di sacrificio e determinazione nel combattere.

Tuttavia bisogna anche rendere merito al Rugby Mirano che al contrario è riuscito a lottare e a mettere enorme pressione recuperando palloni importanti poi trasformati in punti.”

Le mete sono state realizzate da Andrea gavioli e Tommaso Grendene.

Sono scesi in campo: Riccardo Merlo, Edoardo Cobianco, Tommaso Grendene, Riccardo Poltronieri, Mattia Franzoso, Giovanni Rosso, Nicolò Malaman, Pietro Gnani, Andrea Gavioli, Mirko Rossi, Riccardo Burini, Matteo Castioni, Manuel Lodi, Andrea Navarri e Tommaso Mazzetti.

Sono subentrati Matteo Ferrari, Filippo Bianchini, Daniel Targa, Thomas Chieregatti, Alessandro Brunelli e Andrea Bergamini.

Prossimo impegno previsto per Domenica 8 maggio con i Galletti che ospiteranno i pari età del Rugby Pasian di Prato.