Ottime prove dell\'Under 17 del Rugby Frassinelle
Ottime prove dell\'Under 17 del Rugby Frassinelle

Ottime prove dell'Under 17 del Rugby Frassinelle

Domenica scorsa, presso gli impianti S. Malin di Frassinelle la formazione Under 17 è stata impegnata nella seconda e ultima gara valevole per qualificarsi al girone Interregionale di categoria contro la formazione del CUS Padova.

I ragazzi dei coach Denis Zanconato, Mirco Visentin e Alessandro Bellunato si sono imposti contro la formazione padovana per 74 a 12.

Inizio shock dei Galletti gialloblù che si sono trovati subito in svantaggio per 12 a 0 a causa di due errori difensivi. Ma subito spronati dagli allenatori hanno avuto la capacità di reagire immediatamente rimontando subito lo svantaggio e, una volta riordinate le idee, hanno offerto anche un gioco convincente dove i trequarti ben aiutati dalle prime linee sono riusciti a sviluppare un gioco veloce e piacevole.

Allenatori polesani che a fine gara erano soddisfatti da quanto offerto dai loro ragazzi: ‘I ragazzi hanno iniziato la gara in modo quasi svogliato. Le due mete avversarie sono nate da due errori grossolani per due mancati placcaggi difensivi. Ma i ragazzi hanno avuto la forza di non disunirsi e hanno iniziato a mettere in campo ciò che sono capaci di fare iniziando a difendere avanzando e muovere il pallone velocemente. Il risultato ci ha permesso anche di fare giocare tutti i ragazzi a mia disposizione.’

Alla fine sono state ben dodici le mete marcate che sono state segnate 4 da Tommaso Grendene, 3 da Andrea Gavioli, 2 da Luca Cattabriga e una ciascuna da Gabriele Ferrari, Mirko Rossi e Riccardo Merlo.

Sette le mete trasformate da Riccardo Merlo.

Sono scesi in campo Riccardo Merlo, Andrea Bergamini, Tommaso Grendene, Riccardo Poltronieri, Mattia Baccaro, Edoardo Cobianco, Nicolò Malaman, Matteo Ferrari, Andrea Gavioli, Gabriele Ferrari, Luca Cattabriga, Filippo Bianchini, Daniel Targa, Andrea Navarri e Manuel Lodi.

Sono subentrati Tommaso Mazzetti, Alessandro Brunelli, Mirko Rossi, Tommaso Guarnieri, Sasha Pellicciari, Mattia Franzoso e Thomas Chieregatti.

Il campionato adesso osserverà un periodo di riposo per ripartire il prossimo 23 Gennaio 2022 quando i ragazzi Gialloblù conosceranno anche le altre formazioni che parteciperanno al girone Interregionale.