Buona prova dell\'Under 15 del Frassinelle
Buona prova dell\'Under 15 del Frassinelle

Buona prova dell'Under 15 del Frassinelle

Under 15 del Rugby Frassinelle che domenica mattina, presso gli impianti di casa del S. Malin, è stata impegnata in un triangolare con il Petrarca Padova e il Rugby Patavium.

La giornata si è svolta disputando tre gare con due tempi di 15 minuti ciascuno dove nella prima i galletti gialloblù hanno incontrato i ‘Tuttineri’ del Petrarca Padova e sono usciti sconfitti con il punteggio di 31 a 14, nella seconda il Petrarca ha sconfitto il Patavium per 27 a 7 e nella terza i ragazzi del Frassinelle hanno sfidato il Patavium vincendo la contesa con il punteggio di 33 a 7.  

I ragazzi di Mirco Visentin, Paolo Sturaro e Dario Bernardinello hanno offerto complessivamente una prova convincente dove nei primi tempi i coach polesani hanno schierato formazioni maggiormente esperte e più preparate per poi schierare nei secondi tempi tutti i ragazzi a disposizione.

Da segnalare che sia nella prima gara con il Petrarca il Frassinelle ha tenuto testa ai più quotati avversari chiudendo il primo tempo in vantaggio per 14 a 12 mentre nella seconda partita che li vedeva impegnati con il Rugby Patavium chiudeva il primo tempo per 33 a 0.

L’allenatore Mirco Visentini a fine gara ha voluto sottolineare come ‘I ragazzi hanno cercato di mettere in pratica il lavoro che abbiamo svolto in queste due settimane. Finalmente ho visto muovere velocemente la palla con delle belle giocate al largo per sfruttare le nostre buone capacità tecniche. Prova ne è che oggi ho potuto vedere forse, la meta più bella da quando alleno, meta partita dai nostri ventidue con un bel recupero di Marcello Agostini con Maicol Gorzoni e proseguita con almeno quattro sostegni reciproci e off-load da terra dei fratelli Lucchetta con marcatura finale sotto i pali del Petrarca.

Da sistemare qualcosa nei punti di incontro ma credo che se continuiamo su questa strada e i ragazzi si impegnano e seguono le indicazioni sia durante gli allenamenti che in partita, ci possiamo divertire tutti.’

Hanno giocato: Tommaso Mattiello, Tommaso Rossi, Pietro Melissari, Daniel Salvan, Giorgio Franceschetti, Gianluca Cecchinello, Damiano Costa, Mattia Agostini, Marco Lucchetta, Matteo Lucchetta, Maicol Gorzoni, Edoardo Finetti, Marcello Agostini, Alessandro Bonfà, Braian Dupi, Andrea Volpe, Andrea Zennaro, Pietro Felloni, Federico Astolfi, Alessandro Fabbri, Giosuè Ghirardello, Alberto Calzavarini ed Erik Gagliardo.

Il prossimo impegno è previsto il prossimo sabato 6 Novembre, alle 17.00 contro il Rugby Valsugana. La gara si disputerà presso gli impianti di via Palandra a Villadose che per l’occasione ha messo a disposizione la sua struttura dato che i neroverdi del ‘Dose’ hanno deciso di entrare nel progetto di ‘Tutoraggio’ per la categoria Under 15 con il Rugby Frassinelle.