Frassinelle Hallowen Party con il Rugby Frassinelle
Frassinelle Hallowen Party con il Rugby Frassinelle

Frassinelle Hallowen Party con il Rugby Frassinelle

Domenica 31 Ottobre 2021 si è svolto a Frassinelle Polesine il ‘Frassinelle Hallowen Party’.

Grande è stato il successo riscontrato nel piccolo paese polesano, dove grazie alla bellissima iniziativa di alcune mamme dei piccoli rugbysti della società del Rugby Frassinelle, si è riusciti nell’intento di riunire e far divertire i tantissimi bimbini accorsi e attratti dall’evento.

I festeggiamenti si sono svolti nella bellissima cornice di Piazza del Popolo, il tutto nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Nel primo pomeriggio si è partiti con la caccia al tesoro, dove le educatrici dell’Under 5 del Rugby Frassinelle ELISA e GIORGIA, hanno magistralmente intrattenuto e fatto divertire circa 65 bimbi. I più piccolini si sono impegnati nel ricercare gli indizi nella piazza, abilmente addobbata a tema, con zucche, balle di paglia, fantasmi e spaventapasseri. Da elogiare Sandra, insegnante dell’asilo Buonarroti di Rovigo che con le sue doti di lettrice, è riuscita a catturare l’attenzione dei bambini raccontando storie spaventose.

Altra iniziativa organizzata era il concorso con premi della zucca più originale. Anche in questa prova le iscrizioni sono state oltre 40 e a premiare i bimbi che hanno realizzato le zucche più fantasiose sono stati il Sindaco di Frassinelle Renzo Calzavarini, l’assessore Marco Rossi e il Presidente del Rugby Frassinelle Raffaele Mora.

La giornata poi si è conclusa con l’ultimo evento, il percorso all’interno del bosco a lato di via Cesare Battisti, suddiviso in soft per i più piccini e horror per i più coraggiosi. Anche questa iniziativa ha riscontrato un enorme successo, tant’è che sono stati fatti più turni, facendo così in modo che tutti potessero provare l’esperienza di una passeggiata da brividi all’interno del bosco dove tra ragni, fantasmi e rumori suggestivi si potevano incontrare i vari personaggi horror dei film più famosi.

Un ringraziamento per il supporto nella riuscita della manifestazione, alle attività locali, Pizzeria Capricciosa, Panificio Antico Forno Azzi, Ortofrutta Mavilla e al DJ Luca Sgarbi che con la sua musica ha intrattenuto i presenti per tutto il pomeriggio sino a tarda serata.

Una menzione per il grande aiuto va fatta a tutti gli attori che si sono travestiti e che per un paio di ore sono restati nascosti nel bosco, al cavaliere a cavallo e a tutti i volontari che per amicizia e spirito di condivisione si sono uniti al gruppo di lavoro contribuendo così al grande risultato ottenuto.

Da evidenziare il grande supporto del gruppo del terzo tempo del rugby Frassinelle, che con un’ottima organizzazione e il solito spirito di unione che li contraddistingue da veri rugbysti, si sono prodigati per allietare la giornata, garantendo il servizio bar per tutta la durata dell’evento, nonché la cena per chi come previsto si era prenotato. Il ricavato della manifestazione come anticipato verrà interamente devoluto alla società Rugby Frassinelle, al fine di dare un ulteriore supporto ad una società che sempre grazie al volontariato, sta permettendo a tanti bimbi della provincia di praticare il rugby, sport dallo straordinario potenziale educativo.