Esordio positivo per l\'Under 14 del Rugby Frassinelle
Esordio positivo per l\'Under 14 del Rugby Frassinelle

Esordio positivo per l'Under 14 del Rugby Frassinelle

Under 14 del Rugby Frassinelle che ha fatto il suo esordio con le attività facoltative organizzate dal Comitato Regionale Veneto fra le mura amiche ospitando il Petrarca Padova.

I ragazzi di Mirco Visentin e Renzo Incanuti, sfoderano una bella prestazione tutta grinta e sano agonismo, sono stati in grado di conquistare la vittoria finale, segnando la meta vincente a tempo ormai scaduto.

Va detto che la gara è stato un condensato di emozioni e colpi di scena, con il punteggio che è stato un susseguirsi di risultati che ha visto il Petrarca capace di portarsi a metà del secondo tempo sul 28 a 14. A questo punto i galletti gialloblù hanno iniziato a credere maggiormente nei propri mezzi fino al punto di avviare una clamorosa rimonta che si è conclusa soltanto con la meta che è stata in grado di fissare il punteggio finale sul 35 a 28 a loro favore.

A fine gara ragazzi entusiasti e allenatori soddisfatti di quanto visto in campo. Nonostante ci sia ancora da lavorare su alcuni aspetti del gioco, sicuramente in queste prime gare si inizia a vedere quanto richiesto dagli allenatori con movimenti che prevedono sempre di allargare il gioco per cercare di attaccare gli spazi.

Sicuramente, il fatto che tutti i ragazzi, nonostante tutte le attività agonistiche siano state ferme nel periodo invernale a causa del COVID ma abbiano continuato a lavorare allenandosi sul campo, ascoltando gli insegnamenti che venivano dati loro dagli allenatori questo li ha aiutati a maturare e a crescere come gruppo.

Nel prossimo week and i ragazzi dei coach Mirco Visentin e Renzo Incanuti saranno chiamati alla rivincita con il Petrarca in trasferta a Padova, dove presso il Memo Geremia, alle ore 17.00 i ‘Tuttineri’ proveranno a rovesciare le sorti contro la formazione polesana.