Anche la franchigia Under 16 riprende l\'attività agonistica
Anche la franchigia Under 16 riprende l\'attività agonistica

Anche la franchigia Under 16 riprende l'attività agonistica

Anche la formazione Under 16 della FTGI Rugby Polesine ha avuto la gioia sabato pomeriggio della prima uscita stagionale contro i pari età dell’Accademia del Rugby Verona. Dopo un anno molto travagliato per i problemi legati alla situazione pandemica in corso, che ha influenzato in modo importante la stagione e l’organizzazione degli allenamenti, la società che unisce i giocatori del Junior Rugby Badia e del Frassinelle Rugby è potuta scendere in campo, unica formazione della categoria Under 16 in tutto il polesine e da annoverare tra la ventina di società di tutto il triveneto che ha deciso di aderire all’attività facoltativa organizzata dal Comitato Regionale Veneto.

La formazione guidata da Joe Van Niekerk si è confrontata in questa prima amichevole con un avversario di livello assoluto, ovvero la squadra dell’Accademia della Rugby Verona che riunisce alcuni tra i migliori talenti giovanili di categoria.

La sfida si è sviluppata in tre tempi da venti minuti dove i ragazzi polesani hanno fatto un’ottima prestazione contro la corazzata veronese, impegnando in modo severo i quotati avversari. Qualche errore di troppo e soprattutto la stanchezza finale ha permesso agli scaligeri di imporsi realizzando quattro mete, ma chi ha assistito alla partita ha visto un match equilibrato, giocato dai polesani a testa alta, con alcune situazioni di gioco ben condotte che per poco non si sono trasformate in meta.

A fine gara il capo allenatore Joe Van Niekerk e i suoi collaboratori Younes Anouer, Matteo Bellini, Giovanni Lucchin e Luca Bonini si sono detti soddisfatti. Ci sono molti aspetti su cui bisognerà lavorare, in primis sulle touche e nei punti d’incontro, ma va evidenziato che i ragazzi non giocavano da oltre quindici mesi. Da lodare il grande impegno profuso durante la contesa, evidenziando buone doti tecniche e di squadra da parte di tutti gli atleti che vedeva tra l’altro schierati tanti atleti del 2006, al loro debutto assoluto nella categoria.

Sono scesi in campo: Camellini Gianmarco, Marangoni Leonardo, Grendene Tommaso, Poltronieri Riccardo, Ferrigato Lorenzo, Merlo Riccardo, Toso Yuri, Gnani Pietro, Maragni Tommaso, Ferrari Gabriele, Costa Leonardo, Danese Lorenzo, Bolognini Nicola, Navarri Andrea, Targa Daniel, Malaman Nicolò, Ferraresi Diego, Bergamini Andrea, Baccaro Mattia, Bellinello Eric, Meloncelli Davide, Rossi Mirco, Casarolli Mattia e Lodi Manuel.