L\'Under 14 del Frassinelle espugna Bassano
L\'Under 14 del Frassinelle espugna Bassano

L'Under 14 del Frassinelle espugna Bassano

E’ una Under 14 del Rugby Frassinelle corsara quella che si impone per 43 a 19 contro i pari età del Rugby Bassano.

In una bella giornata di sole, ideale per il bel gioco e il divertimento, i galletti ritrovano motivazione e determinazione e mettono in campo una prestazione maiuscola, soprattutto nel primo tempo.

Prima frazione di gioco che è caratterizzato da prolungate azioni multifase alla mano che hanno portato alla realizzazione di ben 5 mete senza subirne nessuna. Bene anche la difesa che nella prima fase non ha manifestato cali di concentrazione, davanti ad avversari che se pur ben attrezzati fisicamente non sono mai riusciti a creare grattacapi nei 22 gialloblù.

Nella ripresa coach Visentin decide di attuare una massiccia rotazione di giocatori, allo scopo di dare spazio a tutti i ragazzi a disposizione.

Buono l’impegno e l’attitudine dimostrati, ma il Bassano si riporta sotto realizzando tre mete. Il ritorno dei titolari ristabilisce le distanze con i galletti capaci di andare in meta altre due volte.

Sugli scudi le prestazioni di Riccardo Merlo e Mattia Franzoso, autori di tre mete a testa, con quest’ultimo autore di un prodigioso salvataggio sulla linea di meta dopo aver rincorso un avversario per oltre trenta metri. Settima e ultima meta di Alberto Calzavarini.

Coach Visentin a fine gara visibilmente soddisfatto: “Soprattutto nel primo tempo abbiamo dimostrato voglia di giocare e abbiamo fatto molto bene. Sono contento di aver dato spazio ai giocatori più giovani che di solito giocano meno. Non sono ancora al livello dei compagni più grandi ma con la voglia di migliorare e l’impegno a lavorare con maggiore intensità colmeremo le lacune”.

Hanno giocato: Mattia Agostini, Mattia Franzoso, Riccardo Merlo, Nicolò Malaman, Tommaso Mazzetti, Alberto Calzavarini, Andrea Ghirardi, Daniel Targa, Mattia Casarolli, Giorgio Franceschetti, Tommaso Guarnieri, Filippo Bianchini ed Erik Gagliardo. Sono subentrati: Pietro Dessì, Luca Stoppa, Pellielo, Agelo Ndreka, Pietro Melissari, Alberto Cittadin, Nicolò Turolla, Thomas Falconi e Andrea Bergamini.

Prossimo impegno per sabato 15 febbraio, quando alle 17.00 del pomeriggio presso gli impianti sportivi G. Broccanello i ragazzi polesani affronteranno nell’ultima partita della seconda fase l’Amatori Vicenza.