Altra bella giornata di rugby per i piccoli galletti
Altra bella giornata di rugby per i piccoli galletti

Altra bella giornata di rugby per i piccoli galletti

Altra bella pagina di rugby per i giovani Galletti del Rugby Frassinelle.

Anche in questo fine settimana i piccoli Gialloblù sono stati ospiti presso la splendida struttura della Ghirada, casa della Franchigia professionistica del Benetton Treviso.

Giornata che ha visto i piccoli rugbisti in erba impegnarsi, lottare, aiutarsi e divertirsi, sostenuti in modo sempre caloroso ma educato dei propri genitori.

Oltre al Benetton Treviso erano presenti il Petrarca Padova, il Rugby Feltre, il Selvazzano Rugby, il Rugby Dosson di Casier e il Junior Rugby Piazzola sul Brenta.

Anche in questo raggruppamento, che ha visto la presenza di società di assoluto blasone e ben organizzate, la società Gialloblù è riuscita a schierare due squadre per ogni categoria divise per età e competenze come voluto dal Comitato Regionale Veneto, dando l’opportunità a tutti i giovani rugbisti di imparare a gestire nuove situazioni di gioco e mettendoli in condizione di dare sempre il massimo.

L’Under 8 guidata dagli educatori Diego Salvan e Davide Chiarion, che contrapposta a formazioni maggiormente attrezzate dal punto di vista fisico prova, riuscendoci a tratti, a fare vedere grinta e voglia nonostante ci sia molto da lavorare.

Hanno giocato Denny Bassora, Leone Pietro Bertucci, Nathan Bisan, Pietro Brancaleon, Davide Businaro, Elia Ferracini, Marcello Ferro, Lorenzo Furia, Jonas Ghirello, Cesare Pasqualin, Ascanio Patuzzo, Francesco Tieghi ed Erik Zerbinati.

Under 10 degli educatori Andrea Malaman, Alessandro Orlando e Nicola Piscopo riesce a sorprendere tenendo testa e riuscendo anche ad affermarsi su alcune delle formazioni più blasonate grazie a ritmo, belle azioni alla mano e sostegni efficaci.

Buono il coinvolgimento anche un paio di bambini nuovi.

Hanno giocato Luca Altieri, Gregorio Angelino, Andrea Eugenio Berveglieri, Matteo Bressan, Oscar Casaro, Tomas Caselli, Leonardo Cecchinello, Riccardo Esposito, Giacomo Ghirardello, Nicola Manzoli, Pietro Samuele Michelotto, Matteo Paparella, Luca Pavanelli, Mattia Pezzuolo, Riccardo Pinato, Orlando Rigolin, Pietro Rigon, Michael Sguardo, Luca Taccon ed Enrico Zanconato

L’Under 12 guidata dagli educatori Denis Zanconato, Francesco Callegaro, Giovanni Previato e Barbara Brugnoli riesce ad esprimere un buon gioco con ottime azioni e grande determinazione nonostante ci sia da aggiustare l'occupazione degli spazi e la fase difensiva.

Sono stati schierati Marcello Agostini, Elia Altieri, Amelia Angelini, Federico Astolfi, Federico Barion, Christian Bassora, Cristiano Bellettato, Alessandro Bertolin, Giulio Bolognini, Alessandro Bonfà, Gianluca Cecchinello, Damiano Costa, Braian Dupi, Pietro Felloni, Elia Lazzarini, Nicolò Longato, Marco Lucchetta, Filippo Panin, Daniel Salvan, Manuel Tonello, Filippo Stevanin, Federico Quaglio e Andrea Zennaro.

Under 14 che sabato pomeriggio ha affrontato a S. Bellino i pari età del Checco Camposampiero maturando una sconfitta per 54 a 24. La formazione padovana esibisce subito una importante supremazia fisica e atletica in grado di prendere il sopravvento verso i Galletti gialloblù, sfruttando anche al meglio una difesa non propriamente attenta.

Al rientro in campo per la seconda frazione di gioco i galletti ripartono con un atteggiamento tutta grinta e carattere, impegnando gli avversari con buone trame alla mano che riescono a fruttare diverse realizzazioni. Purtroppo, nel momento topico, quando sembrava che i Gialloblù potessero ribaltare il punteggio, un eccessivo nervosismo ha portato a due cartellini gialli ravvicinati. In 13 contro 11 per il Checco è stato facile dilagare nel punteggio.

I Coach Mirco Visentin e Giuseppe Mortella partono proprio dalla mancata disciplina nella loro analisi del match: “Va bene la voglia di vincere, ma la si deve incanalare su dei binari positivi, nella costruzione del gioco e non fare in modo che questa diventi controproducente danneggiandoci. E’ un aspetto sul quale lavoreremo.” Da segnalare l’esordio assoluto di Pietro Rocca mentre gli autori delle mete sono stati Nicolò Malaman, che nel giorno del suo compleanno realizza una bella doppietta, Mattia Franzoso e Daniel Targa.

Sono scesi in campo: Michele Rizzieri, Alberto Cittadin, Mattia Franzoso, Nicolò Malaman, Mattia Agostini, Alberto Calzavarini, Andrea Ghirardi, Daniel Targa, Mattia Casarolli, Giorgio Franceschetti, Tommaso Guarnieri, Filippo Bianchini, Erik Gagliardo. Sono subentrati: Pietro Dessì, Emmanuel Pellielo, Angelo Ndreka, Luca Stoppa, Pietro Melissari e Pietro Rocca.

Il prossimo impegno è previsto per domenica 9 Febbraio, quando alle ore 11.00 sarà opposta in trasferta al Rugby Bassano.