Il minrugby del Frassinelle si presenta anche a San Bellino
Il minrugby del Frassinelle si presenta anche a San Bellino

Il minrugby del Frassinelle si presenta anche a San Bellino

Fine settimana che vede impegnate tutte le Under del minirugby del Frassinelle in campi diversi.

Dopo il primo appuntamento affidato al Petrarca Padova, la Società del Presidente Raffaele Mora è stata incaricata dal Comitato Regionale Veneto di organizzare il secondo Festival Under 6.

La dirigenza del Rugby Frassinelle ha deciso di svolgere l’evento presso l’impianto G. Broccanello di S. Bellino omologato di recente e che viene utilizzato per le partite casalinghe della formazione U14.

L’utilizzo della bella struttura è stato possibile grazie alla collaborazione che da quest’anno è iniziata tra la società gialloblù e l’Associazione Faedesfa Onlus presieduta da Andrea Pezzuolo che ha in gestione l’impianto sportivo di S.Bellino.

Saranno ben diciotto società diverse provenienti dal Veneto e dall’Emilia Romagna con oltre un centinaio di bambini e famiglie al seguito che animeranno la mattinato del Comune polesano.

Le squadre inserite nel Festival dal Comitato Veneto saranno oltre ai padroni di casa del Frassinelle (con 2 formazioni), il Petrarca Padova (3 formazioni), il Valsugana Padova (2 formazioni), l’Amatori Rugby Vicenza (2 formazioni), poi con 1 formazione la Monti Rovigo, il Villadose, lo Stanghella, Il Badia, i Guardians di Legnago (VR), l’Este, il Monselice, il Checco Camposampiero (PD), il Selvazzano, il Roccia Rubano (PD), il Piazzola (PD), il Cittadella (PD), il Verona Junior, ed il Cus Ferrara.

Le altre categorie del minirugby giocheranno in trasferta, le Under 8 e 10 saranno impegnate presso gli impianti del Memo Geremia di Padova dove i galletti si confronteranno con la società organizzatrice del Petrarca Padova, il Checco Camposampiero Rugby e il Valpolicella Rugby Junior.

Under 12 impegnata a Monselice con il Rugby Monselice, il Petrarca Padova e il Checco Camposampiero.

Under 14 che osserva un turno di riposo mentre la squadra seniores sarà impegnata nel pomeriggio di Domenica alle 14.30, presso l’impianto S. Malin di Frassinelle, contro il Rugby Alto Vicentino.