Partiti i campionati Under 18 Elite
Partiti i campionati Under 18 Elite

Partiti i campionati Under 18 Elite

Campionato Under 18 Elite

FTGI POLESINE – SAN DONA' 26 – 24

La FGTI Polesine Under 18 Elite ha colto un meritato successo sul San Donà nell'esordio stagionale casalingo al Battaglini. La squadra di Boarato si è espressa con un buon ritmo per diversi tratti del match, ma ha evidenziato anche alcuni cali di concentrazione che hanno permesso ai veneziani di restare sempre in partita. I rossoblù hanno iniziato molto bene occupando la metà campo avversaria con grande autorità. La pressione della FTGI Polesine ha messo in difficoltà la difesa del San Donà che ha dovuto cedere agli attacchi dei rossoblù in tre circostanze dalle quali sono arrivate le mete di Ghelli, a segno due volte, e di Carraro. La formazione biancoceleste, dopo aver pareggiato il vantaggio iniziale dei padroni di casa, ha trovato una buona reazione nel finale di tempo andando ancora in meta. I veneziani si sono ripetuti ad inizio ripresa con un'altra marcatura che ha portato il risultato sul 21 a 17 per la FTGI Polesine riaprendo completamente la partita. La terza marcatura personale di Ghelli, protagonista assoluto del match, ha permesso ai rossoblù di allungare nel punteggio, ma il San Donà si è tornato a essere ancora pericoloso con un'altra meta realizzata nel finale. La formazione di Boarato, però, ha saputo difendere il minimo vantaggio e conquistare una preziosa vittoria che sicuramente sarà di aiuto al morale del gruppo. “Ci siamo complicati la vita da soli – ha dichiarato l'allenatore Ettore Boarato – Avevamo un vantaggio discreto ma abbiamo permesso al San Donà di rientrare in partita. E' stato un nostro demerito. Abbiamo dimostrato, però, che se riusciamo ad esprimere il nostro gioco possiamo essere molto efficaci. In settimana cercheremo di correggere gli errori commessi.” 

Marcatori FTGI Polesine: Ghelli 3 m. e 3 tr, Carraro 1 m.

FTGI Polesine: Ghelli; Carraro, Baccaro, Taddia, Quadri; Borin, Lorenzetti; Degan, Callegari, Barbi; Bettarello, Scolaro; Magro, Vanzan, Cervato. A disposizione Legnaro, Mattetti, Tempesta, Mutu, Crivellaro, Giacobbe Milan. All. Boarato/Bonini.

Campionato Under 18 Territoriale

FTGI POLESINE – RIVIERA 20 - 10

Contro il Riviera è arrivata una bella vittoria per l'Under 18 polesana che partecipa al Campionato Territoriale. Sul terreno di Badia Polesine la squadra di Anouer si è mossa con buoni tempi di gioco controllando quasi sempre l'andamento della gara. Passati in vantaggio con un penalty di Ballo i ragazzi rossoblù hanno subito la reazione del Riviera che ha segnato una meta. Si è trattato, però, di un breve momento perchè la FTGI Polesine ha ripreso a produrre gioco e occasioni riuscendo a mandare in meta per due volte il centro Marzolla. La trasformazione di Ballo nella seconda marcatura ha fissato il punteggio sul 15 a 5 per i padroni di casa. Il Riviera, però, ha cercato di restare aggrappato al risultato e vi è riuscito trovando un'altra marcatura che ha ridotto a sole cinque lunghezze il vantaggio dei polesani. A chiudere i conti ci ha pensato Malaman con l'ultima meta del match che ha fissato il risultato sul 20 a 10 finale. Questo il commento del tecnico della FTGI Polesine Yunes Anouer: “Sono contento della prestazione della squadra. Rispetto a una settimana fa ho visto un atteggiamento diverso da parte dei ragazzi che si sono dimostrati più combattivi e determinati. Evidentemente il lavoro svolto in settimana, con allenamenti impegnativi e attenti, ha dato i suoi frutti.”

Marcatori FTGI Polesine: Ballo 1 cp, 1 tr.; Marzolla 2 m., Malaman 1 m.

FTGI Polesine: Barbieri; Visentin, Previato, Marzolla, Malaman; Dolcetto, Venturin; Toso, Comin Chiaramonti, Bragiotto; Nalin, Ballo; Piccolo, Equisetto, Pirolo. A disposizione Braga, Ferrari, Mancin, Tringali, Chinedozi, Savella, Piva. All. Anouer