I galletti dell'Under 12 del Frassinelle fanno squadra
I galletti dell'Under 12 del Frassinelle fanno squadra

I galletti dell'Under 12 del Frassinelle fanno squadra

Bellissima giornata all'insegna del divertimento per i piccoli galletti dell'under 12 del rugby Frassinelle, che nella giornata di sabato 29 settembre si sono recati presso il parco avventure LE FIORINE, sito a Teolo (PD), sul monte Madonna.

La giornata è stata ricca di emozioni per i giovani atleti che si sono cimentati in vari tipi di percorsi, nei quali mettevano alla prova le loro abilità ed il coraggio nell’affrontare nuove sfide.

L'uscita è stata programmata dagli educatori Denis Zanconato, Francesco Callegaro e Barbara Brugnoli per consolidare il nuovo gruppo che si è creato per questa stagione sportiva che è ormai alle porte.

Il divertimento, l’entusiasmo e il comportamento educato dei giovani atleti che quest’anno sono ben 29, è stato alla base della giornata trascorsa insieme.

Gli obbiettivi principali erano il rispetto delle regole di squadra, il porre attenzione alla propria ed altrui sicurezza cercando quindi di fare acquisire nei ragazzi senso di responsabilità e cercare di stimolare lo spirito di collaborazione dei ragazzi del secondo anno verso i ragazzi più piccoli del primo anno che arrivano dall’Under 10.

Alla fine c’è stata una bella sorpresa finale per tutti i giovani atleti. Infatti tutti i genitori i genitori si sono ritrovati in club house ad aspettare il ritorno dei giovani Galletti e con grande partecipazione hanno organizzato la cena preparando ottime pietanze nel vero spirito rugbystico.

Questa è stata la prima uscita formativa extra rugby della stagione.

L'intento della Società e degli educatori è quello di organizzarne altre cercando di amalgamare nel miglior modo possibile un gruppo già di per sé molto omogeneo.

Domenica prossima 6 Ottobre tutti i ragazzi saranno impegnati a Frassinelle Polesine, presso gli impianti di via Matteotti, nel primo impegno agonistico della stagione.

Infatti alle 10.00 ci sarà la prima Festa del Rugby della stagione assegnata dal Comitato Regionale e che vedrà la partecipazione delle Under 6, 8, 10 e 12 delle società del Petrarca Padova, Roccia Rubano, Rugby Monselice, Rugby Este e S. Giuseppe Abano Terme oltre che naturalmente dei Galletti Gialloblù.

Poi, a seguire, alle 14:30 ci sarà la partita di Under 14 tra il Rugby Frassinelle e il Rugby Badia a coronamento di una giornata interamemte dedicata al rugby giovanile.