XX Torneo di beach rugby a Pesaro
XX Torneo di beach rugby a Pesaro

XX Torneo di beach rugby a Pesaro

Per il terzo anno di fila il Rugby Frassinelle ha voluto terminare la sua stagione sportiva spostandosi in massa presso la spiaggia di Baia Flaminia a Pesaro per partecipare al XX Torneo di Beach Rugby, Torneo organizzato dalla società Formiche Rugby Pesaro, che vede sfidarsi tra loro tutte le categorie del minirugby e le Under 14 e 16 in una splendida due giorni di puro sport e divertimento.

Numerosi i genitori che hanno accompagnato i propri figli al torneo organizzandosi chi in tenda, chi in camper, tutti assieme, adulti e bambini, con grande spirito di adattamento e divertimento. Tutti si sono organizzati decidendo di passare la notte nei pressi della spiaggia dove è stato disputato il torneo con l’unico intento di stare ancora una volta in gruppo per divertirsi e per consolidare la propria amicizia.

I forti temporali che hanno contraddistinto la sera del sabato, non hanno mancato di creare momenti di autentica avventura tra la curiosità e l’incredulità dei più piccoli.

Sono circa una cinquantina gli atleti delle varie categorie che giocano per il Rugby Frassinelle che sono scesi in campo, a cui si sono aggiunti anche alcuni atleti del Rugby Badia. Colori gialloblù che si distinguevano nelle Under 8, 10 e 12.

Anche questa volta tutti i bambini e i ragazzi si sono impegnati fino alla fine, non mancando di dare soddisfazioni anche ai genitori presenti, dimostrando ancora una volta spirito di sacrificio e capacità di adattamento verso una situazione nuova, ovvero la sabbia e le dimensioni ridotte degli spazi dei campi.

Nonostante tutto anche a Pesaro i galletti gialloblù hanno saputo lasciare il segno con lo splendido terzo posto dell’Under 10, capace di un finire di stagione in crescendo a conferma del buon lavoro svolto dai ragazzi guidati da Sergio Malaman.

Poi alla fine, bambini e genitori, hanno concluso la festa con un bel bagno nel mare che bagna la spiaggia pesarese.

Con il XX Torneo di Pesaro si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2018/19 degli atleti del Rugby Frassinelle.

Un grande grazie va ancora una volta a tutti i bambini, genitori e tutti coloro che hanno contribuito a programmare e svolgere questa stagione sportiva, sapendo cogliere importanti risultati e dando enormi soddisfazioni a tutti i dirigenti e simpatizzanti dei Galletti gialloblù.

Ora tutti andranno in vacanza per un meritato riposo. Non resta che augurare un arrivederci a Settembre, per una nuova stagione sportiva che si preannuncia ancora una volta carica di nuovi e importanti obbiettivi.