Franchigia Under 16 ancora sconfitta
Franchigia Under 16 ancora sconfitta

Franchigia Under 16 ancora sconfitta

Franchigia Rugby Polesine che ospita in casa presso l’impianto S. Malin di Frassinelle il Rugby Riviera.

La squadra allenata da Denis Zanconato, Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello era chiamata a riscattare la prova incolore di Domenica scorsa disputata con l’Asolo Rugby.

Ancora una volta la Franchigia Polesana è riuscita a giocare una partita dai due volti. Il risultato finale ha premiato gli ospiti per 17 a 12 ma oggi i ragazzi polesani sono riusciti a sfoderare una importate prova d’orgoglio.

Tanti gli errori in fase di costruzione nella partita di oggi ma buono lo spirito di combattimento da parte del gruppo che è riuscito a reagire mentalmente dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa.

Tanto possesso per gli ospiti ma i ragazzi polesani mettono in campo una buona difesa e riescono anche a recuperare buoni palloni per ‘tenuto’ da parte dell’avversario.

La prima meta degli avversari arriva all'ottavo minuto, touche dentro i 22 in attacco per gli ospiti, dopo un maul raggruppato palla che esce fuori velocemente e meta in mezzo ai pali.

La seconda meta degli ospiti arriva al 27’ minuto in bandierina, dopo ottime penetrazioni, che fissa il risultato del primo tempo sullo 0 a 12.

Secondo tempo simile al primo dove il rugby Riviera attacca e la franchigia si ritrova a difendere sempre in affanno subendo la terza meta al 53’ minuto.

Da qui i ragazzi iniziano a giocare in attacco con più confidenza e riescono a segnare due volte prima della fine del match con Riccardo Mancini al 56’, con la trasformazione di Andrea Mancini e con la meta di Mattia Gorzoni che dopo 3 fasi riesce a bucare la difesa avversaria all'altezza dei 10 metri ed involarsi in meta.

Ora due settimane di sosta per il ‘6 Nazioni’ che permetteranno di recuperare qualche infortunato. Allenatori già impegnati a preparare il lavoro dei prossimi giorni che sarà impostato sopratutto sull'attacco che risulta in questo momento deficitario. 

Hanno giocato: 15 Chaffaq, 14 Gennaro, 13 Barbieri, 12 Gorzoni, 11 Malaman, 10 Mancini A., 9 Pedrini, 8 Ferranti, 7 Bragiotto, 6 Ballo, 5 Rizzi, 4 Mancini R., 3 Viaro, 2 Mottaran e 1 Bisan.

Sono subentrati: Modonesi, Battizocco, Bazzan, Zamboni e Giacobbe.

Prossimo appuntamento per il 17 Febbraio, alle ore 10.00, dove la Rugby Polesine sarà chiamata a fare visita al Rugby Feltre.

 

Under 18 della FTGI Rugby Polesine che invece era impegnata a Badia P. contro la FTGI Rugby Padova, chiamata a confermare la propria striscia positiva ininterrotta dall’inizio del campionato.

La partita non si è disputata a causa del campo impraticabile per il ghiaccio e quindi dovrà essere recuperata.

Prossimo impegno per la franchigia polesana è previsto per Domenica 3 Febbraio alle 11.00, presso l’impianto S. Malin di Frassinelle, contro i Rangers Vicenza.