Baby galletti impegnati a Mogliano Veneto
Baby galletti impegnati a Mogliano Veneto

Baby galletti impegnati a Mogliano Veneto

Minirugby del Frassinelle impegnato in trasferta presso gli impianti del Rugby Mogliano. Oltre ai padroni di casa erano presenti anche le squadre del Villorba Rugby, del CUS Padova e del Valpolicella Rugby.

Nonostante la fredda mattinata i genitori hanno incitato e tifato i propri atleti, riscaldandosi ogni tanto con dell’ottimo vin brulè offerto dagli organizzatori del Raggruppamento e divertendosi tutti assieme.

Soddisfatti l’educatrice dell’Under 8 Barbara Brugnoli, Francesco Callegaro, Nicola Piscopo e Alessandro Orlando. Sono state schierate due squadre omogenee dove i piccoli atleti hanno confermato i progressi delle Domeniche precedenti mettendo sul campo tutto ciò che hanno imparato durante gli allenamenti settimanali. Attitudine, grinta e tanta voglia di giocare e divertirsi tutti assieme.

​Per l’Under 8 hanno giocato: Altieri L., Bassora D., Businaro D., Casaro O., Dardani M., Finotti M., Latino M., Patuzzo A., Quagliata F., Rigolin O., Salamoni D., Taccon L., Zanconato E. e Zerbinati E.

Anche gli educatori dell’Under 10 Sergio Malaman e Silvia Nalin sono riusciti a schierare due formazioni omogenee e nonostante il freddo avesse inizialmente ‘indolenzito’ i ragazzi, con il passare del tempo hanno dimostrato affiatamento e divertimento nello stare insieme. Bene la sfida nell’uno contro uno e il sostegno, da rivedere l’occupazione degli spazi in difesa. Comunque soddisfatti i due educatori.

Per l’Under 10 sono scesi in campo: Altieri E., Bassora C., Battizocco N., Bellettato C., Bolognini G., Bressan M., Cecchinello L., Longato L., Longato n., Panin F., Pasqualini N., Pavanelli L., Pezzuolo M., Quagliata M. e Saladini G..

L’Under 12 guidata dagli educatori Pierpaolo Tellarini e Diego Salvan, ha avuto la possibilità di misurarsi con compagini di caratura superiore, abituate a sviluppare un gioco molto veloce con una occupazione pressoché perfetta del campo. Se nella prima partita i ragazzi si sono trovati leggermente impreparati, in modo lodevole sono stati in grado di adeguarsi nelle sfide successive, dimostrando ottimo spirito e attitudine, in grado di dare soddisfazione anche a livello di punteggio. Soddisfatti gli allenatori di quanto visto sul campo, sono certi che questo gruppo potrà fare bene in futuro con il lavoro settimanale.

​Nell’Under 12 sono stati schierati: Agostini M., Agostini M., Astolfi F., Bonfà A., Calzavarini A., Cecchinello G., Costa D., Dupi B., Felloni P., Finetti E., Franceschetti G., Gagliardo E., Ghiraldello G., Lucchetta M., Lucchetta M., Melissari P. e Zennaro A..

Under 14 che Domenica mattina ha affrontato in casa il forte Bassano Rugby nell’ultimo impegno del 2018. La squadra guidata degli allenatori Mirco Visentin e Giuseppe Mortella ha sfoderato una ottima prestazione concretizzata in una bella vittoria per 33 a 12.

La partita è stata ricca di emozioni e combattuta dove i galletti gialloblu, complice la mattinata gelida, hanno chiuso un primo tempo di sostanziale equilibrio. Nel secondo tempo tutti i ragazzi schierati sono riusciti a sfoderare una bella prestazione e mettere in pratica i suggerimenti degli allenatori riuscendo a portare a casa la vittoria.

A fine partita gli allenatori erano nel complesso soddisfatti anche se c’è ancora da migliorare nei placcaggi e nel recupero dell’ovale sui punti d’incontro.

Nel dopo gara, padroni di casa e ospiti, tutti a festeggiare con il terzo tempo le ormai prossime festività, terzo tempo che ha strabiliato anche gli ospiti bassanesi!

Sono stati schierati: Merlo R., Bergamini A., Grendene T., Ferrari G., Franzoso M., Cobianco E., Malaman N., Ferrari M., Gnani P., Rossi M., Bianchini F., Targa D. e Navarri A..

Sono subentrati: Baccaro M., Mazzetti T., Barbieri A. e Dessì P.

Ora il campionato dell’Under 14 osserverà un periodo di riposo di circa tre settimane per riprendere Domenica 13 Gennaio con la gara in casa contro il Selvazzano Rugby.