Raggruppamento minirugby a Rubano
Raggruppamento minirugby a Rubano

Raggruppamento minirugby a Rubano

Fine settimana che ha visto impegnati i Galletti dell’Under 6, 8 e 10 della società Rugby Frassinelle nell’impianto di Rubano. Oltre agli organizzatori della società Roccia Rubano era presente anche il Mogliano Veneto Rugby.

L’Under 12 invece ha partecipato al raggruppamento organizzato dalla società West Verona Rugby di Sona. Oltre ai padroni di casa erano presenti il Verona Rugby, il Valpolicella Rugby e il Lagaria Rugby.

Infine l’Under 14 era impegnata nel suo campionato di zona con i pari età del Piazzola sul Brenta.

Denominatore comune di tutti i vari impegni è stato il divertimento, l’entusiasmo dei ragazzi scesi in campo e la voglia di stare insieme anche da parte di tutti i genitori. Naturalmente la giornata è stata animata splendidamente anche dai genitori volontari che durante queste trasferte organizzano il “terzo tempo”, momento in grado di coinvolgere anche i genitori delle altre squadre.

Soddisfatti complessivamente gli educatori delle varie categorie, che hanno potuto misurare il lavoro svolto durante la settimana e i progressi dei loro giovani atleti.

Galletti dell’Under 6 che nonostante le numerose assenze hanno avuto un ottimo approccio nel gioco. Molto soddisfatte le educatrici Natascia Coltro e Federica Breda le quali evidenziano come i galletti gialloblu “Si sono distinti in tutte le partite. Molto bene lo spirito di collaborazione e la voglia di sostenere e aiutare i compagni. In poche settimane sono cresciuti molto superando le loro piccole paure.”

Sono scesi in campo: Agostini T., Bertucci E., Bisan N., Gatti L., Paulon M., Pieloni L. e Pinato E..

Under 8 che sotto gli ordini di Barbara Brugnoli, Francesco Callegaro, Alessandro Orlando e Nicola Piscopo è riuscita a schierare due squadre nonostante le diverse assenze. Soddisfatti gli educatori in quanto “Dopo un inizio un po' sottotono i galletti hanno preso un po' di fiducia ed hanno dato dimostrazione di impegno e collaborazione. Siamo contenti perché a piccoli passi, ognuno con le proprie capacità, stanno emergendo i primi miglioramenti individuali e del collettivo”.

Hanno giocato Altieri L., Bassora D., Bertucci P., Bolognese L., Casaro O., Esposito R., Gradani A., Latino M., Paparella M., Patuzzo A., Ruggiero D., Salamoni D., Sgualdo M., Taccon L., Zanconato E. e Zerbinati E.

Anche Sergio Malaman e Silvia Nalin riescono a schierare in Under 10 due formazioni equilibrate. Parzialmente soddisfatti i loro educatori i quali evidenziano come “Le squadre hanno alternato momenti spenti e di scarsa reattività a momenti efficaci, sia individualmente che collettivamente. La difesa è da rivedere ma bene il sostegno e la continuità nel giocare il pallone”. Nonostante ci sia tanto da lavorare, i due educatori si dichiarano estremamente fiduciosi per il futuro.

Sono scesi in campo: Altieri E., Barion F., Battizocco N., Bolognini G., Bressan M., Cecchinello L., Daddato G., Longato L., Longato N., Manzoli N., Melissari A., Pasqualini N., Pezzuolo M., Polato D., Quagliata M., Saladini G. e Bassora C..

Under 12 guidata da Diego Salvan e Pierpaolo Tellarini impegnata nel Raggruppamento di Sona. Soddisfatti gli educatori gialloblu, i quali evidenziano come “Dopo una partenza lenta i Galletti hanno tirato fuori orgoglio e voglia di combattere terminando in crescendo. Il gruppo e lo spirito di stare assieme si sta sviluppando di Domenica in Domenica sempre di più. Noi educatori sotto questo aspetto siamo contenti. Migliore è lo spirito di aggregazione maggiori risultati si potranno ottenere in futuro”.

Hanno giocato Agostini M., Agostini M., Astolfi F., Bertolin A., Bolognese G., Bonfà A., Calzavarini A., Cecchinello G., Costa D., Dupi B:, Felloni P., Finetti E., GaE., Ghiraldello G., Ghirardi A., Lucchetta M., Melissari P., Pacurar P. e Salvan D..

Under 14 allenata da Mirco Visentin che impegnata a Piazzola sul Brenta, dove praticamente non c’è stata partita, in quanto il Frassinelle ha dominato quasi da subito. Piazzola che ha opposto una debole resistenza, provando a creare anche del gioco, soltanto nei primi dieci minuti di incontro.

Alla fine il tabellino segnerà il risultato di Rugby Piazzola S.B. 19, Rugby Frassinelle 81.

Hanno giocato: Merlo R., Bergamini A., Ferrari M., Grendene T., Franzoso M., Cobianco E., Malaman N., Rossi M., Baccaro M., Gnani P., Guarnieri T., Targa D. e Navarri A..

Sono subentrati: Mazzetti T., Dessì P., Ferrari G. e Barbieri A..

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Mirco Visentin previsto per Domenica 11 Novembre, alle ore 10.00, presso gli impianti di Rubano contro il Roccia Rubano Rugby.