Raggruppamento del 21 ottobre a Frassinelle
Raggruppamento del 21 ottobre a Frassinelle

Raggruppamento del 21 ottobre a Frassinelle

Bella giornata di festa e colori Domenica mattina a Frassinelle Polesine, con il raggruppamento di Minirugby che vedeva coinvolti circa quattrocento bambini e le loro famiglie al seguito in rappresentanza delle squadre del Rugby Selvazzano, Valsugana Rugby Padova, Monselice Rugby, Junior Rugby Villadose, Amatori Rugby Badia Polesine, Rugby Petrarca Padova oltre naturalmente ai Galletti gialloblu, con questi ultimi che inauguravano le loro nuove maglie in rappresentanza dei colori sociali.

La giornata è stata un successo sia per l’organizzazione che per il clima che si è creato tra tutti partecipanti.

Alla fine dell’evento, il Direttore Sportivo del settore Minirugby del Rugby Frassinelle Stefano Cecchinello, era visibilmente soddisfatto e dichiarava: “Siamo orgogliosi dell’ottima riuscita del raggruppamento di Minirugby svoltosi oggi a Frassinelle. Ringraziamo tutte le società partecipanti per lo spirito di amicizia, rispetto e sportività dimostrato in campo e fuori. Un’invasione pacifica di circa 400 bimbi con età dai 4 ai 12 anni, tutti animati dalla grande passione per il rugby. Per la prima volta i piccoli galletti del Frassinelle sono scesi in campo con le nuove maglie gialloblù, colorando tutti gli otto campi utilizzati con i colori sociali. Al di là dei progressi e successi sportivi, per la nostra Società, vedere durante le partite e al terzo tempo i volti felici e sorridenti di piccoli atleti, educatori, dirigenti e genitori di tutte le squadre intervenute è motivo di grande soddisfazione. Questo è il miglior spot per questo meraviglioso sport, ricco di valori, che cerchiamo di far conoscere a più bambini possibile.

Immancabile il ringraziamento a tutti i volontari del Rugby Frassinelle che, con il loro prezioso lavoro, rendono possibile la realizzazione di manifestazioni come quella odierna.”

Alla fine della manifestazione anche gli educatori erano visibilmente soddisfatti dei progressi dimostrati sul campo dai loro atleti.

Per l’Under 6 le due educatrici Natascia Coltro e Federica Breda affermavano: “Secondo appuntamento ufficiale e molti sono i progressi dopo un mese e mezzo di lavoro. Nonostante l’ottimo livello delle squadre partecipanti, i bambini si sono divertiti e hanno festeggiato tutti assieme, anche assieme alle altre squadre”.

Hanno giocato: Agostini T., Bertucci E., Bisan N., Gatti L., Ghinello P., Ghirello J., Paulon M., Pieloni L., Pinato E. e Targa R..

Nell’Under 8 Francesco Callegaro che assieme a Barbara Brugnoli, Alessandro Orlando e Nicola Piscopo guidava la categoria, dichiarava: “Siamo soddisfatti delle prestazioni offerte sul campo dai nostri piccoli atleti. Si iniziano a vedere i risultati del lavoro svolto in queste settimane. Ammirevole il lavoro di squadra… e la voglia di divertirsi da parte di tutti”.

Hanno giocato: Taccon L., Ghinello F., Zanconato E., Ferro M., Capuzzo J., Latino M., Altieri L., Paparella M., Zerbinati E., Ruggero D., Esposito R., Salomoni D., Finotti M., Sgualdo M., Buoso P., Bassora D., Mocchi R., Rigolin O., Bertucci P., Casaro O. e Malanchin P..

L’Under 10 guidata da Sergio Malaman e Nalin Silvia hanno dovuto “accendere” i bambini durante la mattina con il primo che evidenziava che: “I bambini sono partiti un po’ sotto tono, riprendendosi durante la giornata, quando hanno iniziato a mettere sul campo quello che viene insegnato loro durante la settimana.”

Hanno giocato: Altieri E., Barion F., Bassora C., Battizzocco N., Bressan M., Cecchinello L., Daddato G., Longato L., Longato N., Melissari A., Pasqualini N., Pezzuolo M., Quagliata M.C., e Saladini G..

Under 12 che era guidata da Diego Salvan e Pierpaolo Tellarini. Soddisfatto Diego della prova della sua categoria dove “I ragazzi hanno dimostrato una buona distribuzione negli spazi e tanta voglia di sfidare l’avversario in avanzamento con buona continuità e riciclo del pallone, dando vita ad azioni efficaci, soprattutto belle da vedere. Bravi tutti i ragazzi scesi in campo.”

Hanno giocato: Agostini M., Agostini M., Astolfi F., Bertolin A., Bonfà A., Calzavarini A., Cecchinello G., Costa D., Dupi B., Felloni P.A., Finetti E., Franceschetti G., Gagliardo E., Ghirardello G., Ghirardi A., Lucchetta M., Lucchetta M., Melissari P., Pacurar P., Salvan D., Tonello M.M. e Zennaro A.