Torneo Città di Treviso per i giovani gialloblu
Torneo Città di Treviso per i giovani gialloblu

Torneo Città di Treviso per i giovani gialloblu

Come anticipato nei giorni scorsi il Rugby Frassinelle dopo tanti anni ha preso parte al 40° Torneo Città di Treviso, importante torneo di Minirugby che in questa edizione ha visto la partecipazione di circa 5.800 bambini provenienti da 346 squadre diverse non solo italiane ma anche da ben dieci paesi esteri diversi.

Grande festa doveva essere e grande festa è stata!

Nella due giorni di rugby full immersion grandi sono stati i risultati dei giovani galletti come grande è stata la soddisfazione degli educatori e di tutti i genitori, i simpatizzanti e i volontari che hanno accompagnato i Baby Yallowblue in trasferta.

Grande prestazione dell’Under 6 che nell’occasione schierava anche i bambini Alessandro P. e Matteo G. del Rugby Rosolina ed Enrico C. del Rugby Badia P. che nella prima giornata vinceva tutte le otto partite del girone di qualificazione dimostrando grande determinazione per la conquista della palla. Al termine del torneo i galletti si posizioneranno al 5 posto generale su 54 formazioni presenti!

Bene l'under 8 che nella due giorni riesce a mettere insieme ottime prestazioni posizionandosi al 37esimo posto su 92 formazioni presenti. Soddisfatti tutti gli educatori per lo spirito di squadra che hanno messo in campo i ragazzi.

Under 10 che nella prima giornata perde solo una partita di una meta e si ritrova a lottare dal ventunesimo posto in poi, concludendo il torneo al 24esimo posto su 85 formazioni presenti dimostrando grande carattere.

Under 12 che nell’occasione schierava anche i bambini Filippo D. e Thomas F. del Rugby Rosolina che nella prima giornata si ritrova penultima nel girone con prestazioni opache ma si riscatta nelle gare della domenica vincendo tutti i match!

In generale una bella esperienza che ha fatto crescere i galletti sotto tutti i punti di vista, aumentando lo spirito di squadra ai massimi livelli, con addirittura due episodi di bimbi in Under 6 e Under 8 che nonostante la febbre hanno voluto restare in campo fino all'ultimo con i propri compagni!

Anche il Direttore Sportivo della società gialloblu Stefano Cecchinello, che per l’occasione accompagnava in rappresentanza la famiglia gialloblu in trasferta, ha voluto evidenziare sia da parte sua che di tutta la società “l’enorme soddisfazione per i risultati raggiunti nella stagione sportiva dai giovani atleti. Enormi sono stati i progressi da inizio anno dei bambini sia sotto il profilo tecnico che caratteriale, l’impegno che hanno saputo dimostrare in tutto il week-and, l’enorme voglia di giocare, l’orgoglio e l’attaccamento ai colori del Rugby Frassinelle.

Al di la dei risultati sono i progressi di ogni bambino che rendono orgogliosa tutta la società e il suo staff tecnico.

Genitori, atleti, educatori, volontari e dirigenti sono stati assieme in modo positivo aumentando lo spirito di aggregazione che questo sport riesce a trasmettere.

Un grazie in particolare va proprio ai volontari e agli organizzatori del terzo tempo per l’impegno e la passione che dedicano ogni Domenica nell’organizzare il gazebo della società, la cui passione è stata pagata durante la manifestazione con la presenza dell’ex rugbista Andrea De Rossi che conduceva una nota trasmissione per SKY.

Un ringraziamento va anche alla società sportiva Benetton rugby per l’ottima organizzazione del Torneo permettendone la splendida riuscita.”

Per il rugby Frassinelle, stagione intensa che ha permesso ai ragazzi di confrontarsi con molte realtà nazionali e nel contesto di verificare il positivo lavoro svolto durante l'anno dagli educatori, che va oltre ai singoli risultati conseguiti sul campo.

Ciliegina finale è stata l’estrazione di ben 3 buoni in materiale sportivo da mille euro ciascuno messi in palio dall’organizzazione del Torneo che ha visto la società gialloblu essere una delle fortunate estratte e il giovane atleta dell’Under 12 Patrik Pacurar vincere uno dei palloni autografati degli atleti del Benetton Treviso che partecipa al Campionato di Pro14.