Rugby Frassinelle impegnato nel concentramento di Silea
Rugby Frassinelle impegnato nel concentramento di Silea

Rugby Frassinelle impegnato nel concentramento di Silea

I baby yallowblue sono stati impegnati Domenica 18 nel concentramento di Silea (TV). Oltre a giocare contro i padroni di casa i galletti hanno sfidato anche il Rugby Riviera e l’Aries Rugby.

L’Under 12 era invece impegnata nel concentramento di Este.

Si può tranquillamente definire per i galletti una domenica “ruspante” sotto ogni punto di vista, ma in particolare modo per i campi trasformati dalla pioggia in autentiche piscine fangose rendendo i bambini ancora più felici.

I piccoli dell’Under 6 oggi si sono superati. Sotto la pioggia e con il campo fangoso hanno dimostrato tutta la loro grinta ed il loro valore portando a termine i vari incontri con ottimi progressi. Molto apprezzabile la volontà e lo spirito di adattamento, dimostrato anche dal fatto che alcuni bambini sono stati schierati con alcune squadre incomplete andando ad integrare le diverse formazioni incomplete. Alla fine sono usciti dal campo coperti di fango dalla testa ai piedi ma felici e soddisfatti. Complimenti anche ai genitori che li hanno sostenuti tifando incuranti della pioggia e del forte vento gelido consapevoli che queste situazioni fortificheranno i bambini nel carattere e nel corpo.

Under 8 che, nonostante si presentasse quasi dimezzata, ha schierato ugualmente due formazioni. Tutti i giovani atleti si sono comportati molto bene, non arrendendosi alle avversità della pioggia, del fango e del vento gelido.

Ottima prova di volontà e carattere da parte di tutti dimostrando di iniziare a prendere sempre più confidenza con il gioco nonostante tutto.

L’Under 10 ha schierato 2 formazioni. Nonostante il freddo e il campo fangoso che ha messo a dura prova tutti giovani atleti la reazione è stata positiva. Ogni atleta ha saputo tirare fuori carattere e orgoglio per fare fronte alla difficile situazione ambientale.

Ancora una volta il gruppo ha fatto vedere bel gioco, sia sui punti d'incontro che nella pulizia del pallone e nel gioco aperto, coprendo tutti gli spazi sul campo. Il lavoro che si sta svolgendo durante la settimana inizia a dare i suoi frutti.

Under 12 che finalmente ha tirato fuori il carattere e la determinazione facendo una buona prova. Per quanto concerne la tecnica in campo oggi è stata una giornata molto difficile visto il fango e il freddo. Anche per questo il carattere ha sopperito alle difficoltà tecniche con una buona prova complessiva. Nonostante diverse defezioni per motivi diversi, il gioco di squadra dimostrato ha iniziato a dare i primi frutti.

L’Under 14 ha giocato contro un rimaneggiato Aries Rugby vincendo per 130 a 0.

Partita troppo facile per i galletti. Da salvare oggi il rispetto avuto dai galletti nei confronti di un avversario in chiara difficoltà che nonostante tutto non ha mai mollato fino alla fine come è giusto che sia in una partita di rugby.

Prossimo impegno Sabato 24 Febbraio a Villadose.

Trasferta dura invece per l'Under 16 contro un Vicenza capolista in classifica che non ha lasciato scampo ai giovani galletti; risultato finale 93 a 0. Troppa la supremazia fisica da contrastare anche se i ragazzi hanno messo in campo coraggio e spirito di sacrificio.

Si ritorna a casa comunque avendo dimostrato di perdere con grande umiltà e uscendo dal campo a testa alta nonostante il punteggio!

Prossimo appuntamento tra le mura amiche contro il Villadose domenica 25 febbraio!

Sono scesi in campo Veronese, Gamberini, Zambello, Fogato, Ballo, Cestari, Bragiotto, Mancini R., Zamboni N., Mancini A., Malaman, Maldi, Barbieri, Borin e Gennaro. A disposizione: Gazzi, Zamboni C., Tringali e Osti