Domenica di gioco anche per le Under 14 e 16
Domenica di gioco anche per le Under 14 e 16

Domenica di gioco anche per le Under 14 e 16

La squadra under 14 che aveva tra le sue file anche alcuni ragazzi del Rosolina è riuscita a vincere contro il Monselice/Este per 38 a 39, “vendicando” la sconfitta dell’andata dopo una partita persa malamente. Il coach Mirko Visentin si aspettava una reazione d'orgoglio da parte dei galletti contro una formazione più quotata. E' andata oltre le aspettative e i ragazzi hanno portato a casa una vittoria e soprattutto una ritrovata voglia di lottare che avevano manifestato ad inizio stagione, poi persa nel periodo invernale.

Partenza forte dei galletti che nel primo quarto d'ora mettono a segno tre mete di cui due corali e di buona fattura. Primo tempo giocato con buon atteggiamento e sacrificio che vede i galletti in vantaggio 22 a 21. Poi il Monselice/Este cambia alcuni degli uomini in campo e la partita diventa molto più combattuta. Secondo tempo più veritiero e in salita, con il Monselice/Este che inizia a crederci maggiormente e per i galletti sembra che la benzina sia finita. Con orgoglio e tenacia quasi inaspettata i galletti si fanno sempre più sotto con il punteggio e trovano energie inaspettate fino al sorpasso finale 39 a 38.

Man of the match… tutto il bellissimo gruppo che ha giocato: Navarri, Battizocco, Nordio, Salvan, Rossi, Ferrari M., Cobianco, Grendene, Ferrari G., Annas Chaffacq, Baccaro, Boschetti, Bellinello, Gnani, Bonomo… e a chi ha sostenuto e sostiene continuamente i ragazzi.

Prossimo appuntamento in casa Domenica prossima alle ore 10.00 contro l’Aries.

Per l’under 16 contro il rugby Trento è stata una partita difficile. Risultato finale di 73 a 12 per gli ospiti. Nel complesso nonostante il risultato c’è stata una buona prova caratteriale da parte dei galletti che sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari in più occasioni! Il risultato ha preso il largo quando la squadra ha ceduto dal punto di vista fisico e i trentini sono riusciti agevolmente a portare molti palloni all'ala.

Buona la voglia di combattere nonostante la superiorità degli avversari.

Buona la prima di Stefano Barbieri con la maglia gialloblu.

Sono scesi in campo Veronese, Gamberini, Zambello, Fogato, Bragiotto, Cestari, Zamboni, Mancini N., Previato R., Mancini A., Maldi, Zamboni C., Borin, Tringali, Barbieri. A disposizione Gazzi, Ballo e Gennaro.

Appuntamento domenica prossima a Vicenza.

Da segnalare che la squadra Seniores del Frassinelle, il prossimo 18 Febbraio inizierà il cammino nella 2° fase per cercare di strappare uno dei tre posti disponibili per l’accesso alla Serie C nazionale, traguardo che il Frassinelle sta inseguendo da diverso tempo.

Il primo impegno è previsto presso le mure amiche con il Jesolo Rugby.

Nel frattempo, in attesa di iniziare la 2° fase, alcuni giocatori del Frassilnelle hanno partecipato Sabato pomeriggio alla trasmissione condotta da Daniele Piervincenzi e Paul Griffin su DMAX, “Rugby social club”, il salotto pre e post partita dell’incontro del 6 Nazioni, Irlanda - Italia.