Babyellowblue in campo a Mira e Monselice
E’ tornato in campo il Mini Rugby gialloblu che tra Mira e Monselice, lo scorso week end, ha partecipato a due importanti manifestazioni sportive. L’under 6 allenata da Michele Munerati, Sara Crepaldi e Nicola Piscopo è scesa in campo a Monselice con 3 formazioni, record da applausi per il Rugby Frassinelle. ‘Siamo stati eccezionali - il sorriso di Antonio Romeo, responsabile del settore giovanile della società gialloblu che ha seguito l’intera manifestazione accanto ai piccoli atleti -. I bambini si sono divertiti, hanno giocato con molta frequenza e ne è nata una manifestazione sana. Un applauso a tutti’. Oltre al Frassinelle, anche Petrarca, Stanghella Monselice, Vicenza, Mirano, Piazzola e Selvazzano hanno partecipato al festival di categoria.
Poco distante, a Mira, i campi del Riviera hanno ospitato un concentramento dove i babyellowblue hanno dato battaglia a Riviera, Piazzola e Spinea. Due le squadre schierate dall’under 8 mentre under 10 e under 12 sono scese in campo con una formazione a testa. ‘Tutto è stato gestito molto bene e in maniera professionale e in campo nessun bambino ha subito infortuni’, il commento di Giuseppe Mortella, Educatore dell’under 10.
A fine concentramento, Educatori e famiglie dei giocatori hanno trascorso il terzo tempo insieme grazie al gazebo allestito dai genitori dei piccoli gialloblu. L’assenza di impegni agonistici per gli Educatori-Giocatori (il campionato della Prima Squadra è terminato) ha così permesso agli stessi di trattenersi più a lungo al termine della manifestazione sportiva.
Lunedì sera poi, a Frassinelle, molte famiglie si sono ritrovate per trascorrere una serata conviviale. Oltre 150 le pizze cucinate, sfornate e gustate insieme per festeggiare il legame e l’amicizia propria dell’ambiente gialloblu.