L\'Under 14 del Rugby Frassinelle torna alla vittoria
L\'Under 14 del Rugby Frassinelle torna alla vittoria

L'Under 14 del Rugby Frassinelle torna alla vittoria

Netta vittoria del quindici gialloblu agli ordini dell'allenatore Zanconato a Monselice sabato scorso. I giovani polesani si impongono 50 a 24 sui padroni di casa. Sono otto le mete segnate, delle quali ben cinque portano la firma di Marco Previato, ormai vero leader del gruppo, efficace non solo in attacco ma anche nelle fasi difensive, nelle quali si è messo in luce con placcaggi veramente efficaci.

Una vittoria tonda, forse con qualche punto di troppo lasciato agli avversari, come afferma il tecnico Zanconato: "Nel complesso si poteva fare molto meglio, sopratutto a livello difensivo".

La partita è rimasta in bilico fino al termine del primo tempo, dopodiché i galletti hanno preso il largo, soprattutto in virtù di un utilizzo più frequente sistematico del gioco al largo, con belle manovre e accelerazioni brucianti.

Tra gli altri giocatori che si sono messi in evidenza, oltre al mattatore e top scorer Previato Marco, ci sono anche Cristian Zamboni, molto bravo in fase difensiva con una serie di placcaggi veramente efficaci, e l'estremo Nicolas Zamboni, che con i suoi contrattacchi ha messo sempre in crisi la difesa del Monselice.

Meritano una citazione anche le prove di Mirco Bassani e Luca Bertarello.