L\'Under 14 del Frassinelle vice facilmente contro il Checco Camposanpiero
L\'Under 14 del Frassinelle vice facilmente contro il Checco Camposanpiero

L'Under 14 del Frassinelle vice facilmente contro il Checco Camposanpiero

Giunge anche in occasione di questo incontro la conferma che i galletti dell'U14 del Frassinelle Rugby sono in costante crescita. Un percorso iniziato in autunno, con qualche alto e basso, ma che ora sembra aver raggiunto una significativa linearità, contrassegnata da ottime prestazioni agonistiche, grande predisposizione al gioco, tutto interpretato con il giusto spirito rugbistico.

Contro i pari età del Checco di Camposampiero i ragazzi di Zanconato e Malaman partono alla grande, senza nessun intoppo, e prendono saldamente in mano fin dai primi minuti le redini dell'incontro. Il risultato finale sarà di 34 a 0 per i gialloblu, che oltrepassano la linea di meta avversaria ben sei volte. Ottima difesa e attacchi ficcanti sono stati protagonisti del gioco, espressi con efficienza e regolarità dai giovani rugbisti polesani lungo tutta la durata della partita.

Zanconato ci tiene a riconoscere come estremamente positivo il debutto nel ruolo di trequarti ala di Giovanni Ballo, che dopo soli quindici giorni di allenamenti ha già assimilato lo spirito e i meccanismi del gioco, ed è a tutti gli effetti parte integrante del gruppo.
Ottima anche la prova di Riccardo Mancini, quasi impossibile da fermare. Molto bravi nel sostegno e nella finalizzazione delle sue incursioni si sono dimostrati anche i compagni di squadra, tra i quali meritano di essere menzionati Previato, Chafaq e Cristian Zamboni, tutti bravi a raccogliere l'ovale, inserirsi tra le maglie della difesa e mettere a segno le mete che quasi da subito mettono al sicuro il risultato.

Nel finale grande prova di carattere del reparto difensivo gialloblu: gli ospiti provano con tutte le forze a segnare la meta della bandiera, meta che viene però negata dai gialloblu, abili ad alzare una trincea che si rivela insuperabile per il Checco Camposampiero.
Zanconato, tecnico dell'U14 gialloblu esprime "grande soddisfazione, in particolare modo perché siamo riusciti a motivare i ragazzi a non mollare mai, fino in fondo, nello spirito che contraddistingue questo sport".

Prossimo impegno sabato 4 marzo in trasferta a Pieve di Soligo.