Under 14, battuta d\'arresto per il XV di Zanconato contro i forti avversari del Selvazzano
Under 14, battuta d\'arresto per il XV di Zanconato contro i forti avversari del Selvazzano

Under 14, battuta d'arresto per il XV di Zanconato contro i forti avversari del Selvazzano

Dopo la larga vittoria contro il Piazzola nella prima di campionato, la pressione sulla U14 di Denis Zanconato era molto alta in occasione della partita tra le mura amiche contro i pari età del Selvazzano, una delle compagini più competitive del girone.

Purtroppo i giovani gialloblu non sono riusciti a contrastare in maniera efficace le ondate offensive dei padovani; la buona qualità di gioco che da loro ci si aspettava, e di cui sono sicuramente capaci, non si è quasi mai vista. Il quindici di casa ha subito quasi continuamente la pressione avversaria, apparsa davvero asfissiante.

Il risultato finale parla chiaro: 38 a 7 per gli ospiti, un punteggio che non ammette repliche. Gli avversari hanno vinto soprattutto grazie a qualità agonistiche che si sono rivelate superiori a quanto i galletti siano in grado di esprimere attualmente. Ancora tanti i problemi e le difficoltà, in particolare nella difesa in linea, vero tallone d'Achille dei giovani gialloblu per questa partita.

Questa settimana per il gruppo allenato da Zanconato sarà una settimana di duro lavoro, in vista della trasferta di sabato pomeriggio contro il Monselice.

La fiducia nelle potenzialità di questo gruppo rimane comunque invariata. La partita di sabato prossimo sarà un altro passo in avanti nel percorso di maturazione e consapevolezza della U14 del Rugby Frassinelle.