100 #Babyellowblue riempiono di festa i campi di Frassinelle
100 #Babyellowblue riempiono di festa i campi di Frassinelle

100 #Babyellowblue riempiono di festa i campi di Frassinelle

Nove squadre. Più di 100 bambini. Tanto divertimento. Sono tornate in campo tutte le under del Mini Rugby gialloblu che lo scorso week end hanno animato gli impianti di Frassinelle per un concentramento di categoria. L’under 6 ha schierato ben tre formazioni, così come l’under 8; l’under 10 è scesa in campo con due squadre mentre l’under 12 si è presentata con tutti gli effettivi. Este, Monselice e Cus Ferrara le avversarie di giornata, in quello che si è ben presto trasformato in una festa del rugby.

I #babyellowblue hanno, come sempre, dato prova di sportività e fair play dentro e fuori dal campo. Alla fine del torneo gli Educatori hanno registrato con soddisfazione le ottime prove fornite, frutto del grande lavoro svolto durante la settimana: sempre costanti i progressi tecnici, così come esemplari i comportamenti tenuti dai piccoli rugbisti, in linea con i principi della palla ovale.

Intanto, accanto agli allenamenti svolti al campo settimanalmente, in questi giorni è iniziata anche l’attività nelle scuole polesane, gestita dagli Educatori del Rugby Frassinelle e svolta in collaborazione con gli Istituti. Lo scopo è quello di avvicinare tanti bambini alla palla ovale.  Gli asili di Frassinelle, Bosaro, Pontecchio e Borsea hanno conosciuto gli Educatori gialloblu i quali hanno raccontato le attività svolte a Frassinelle e cercato di trasmettere la magia di questo sport ai tanti rugbisti di domani.