Keep calm and placca basso: grande festa per l\'Under 8
Keep calm and placca basso: grande festa per l\'Under 8

Keep calm and placca basso: grande festa per l'Under 8

In attesa di riprendere gli impegni agonistici, interrotti per le festività, la famiglia gialloblu ha comunque trascorso insieme un momento conviviale per festeggiare la ricorrenza pasquale. Protagonista, la categoria under 8 allenata da Athos Ferron, Diego Salvan, Gabriele Arziliero, Barbara Brugnoli e Andrea Patrian che, grazie all’aiuto di genitori e dirigenti, ha organizzato una cena nella palestra della scuola di Frassinelle, utilizzata durante i concentramenti anche come luogo di ritrovo dei babyellowblue.

Durante la serata è intervenuto il responsabile del progetto tecnico giovanile del Rugby Frassinelle, Antonio Romeo, che ha applaudito il lavoro degli Educatori e dei giocatori stessi, ringraziando le famiglie per il continuo supporto offerto all’attività del club. Durante la serata di festa, gli Educatori hanno sorpreso i baby galletti regalando loro una maglietta con la scritta ‘Keep calm and placca basso’, con il logo del Frassinelle stampato sul cuore.

E’ stata una serata semplicemente splendida’, il commento dell’Educatrice Brugnoli, da quest’anno in under 8 dopo le stagioni in under 6. Momento che gli stessi giocatori hanno apprezzato, trascorrendo la serata tra giochi e sorrisi.

Nel frattempo, i bambini dell’under 10 sono stati coinvolti in un progetto nato da un’idea dell’insegnante – e collaboratrice del Rugby Frassinelle - Nicoletta Prevelato con la scuola Papa Giovanni XXIII. Ogni bambino della classe IV b ha realizzato la sagoma di una figura femminile determinante nell’arco della storia, poi portata al campo di allenamento, dove è stato spiegato ai bambini il significato della Giornata Internazionale della donna. L'intento è quello di proporre un progetto che lavori in parallelo sui concetti di diritti e doveri del cittadino affinché scuola e gruppo sportivo possano scambiarsi materiali e idee su cui lavorare e formare adulti responsabili con un profondo senso civico. L’idea di legarsi alla giornata dell’8 marzo è stata voluta in modo tale da poter affrontare i concetti di uguaglianza e libertà da stereotipi e pregiudizi. Il progetto prevede poi che sia la squadra gialloblu a proporre alla classe IV b un argomento su cui riflettere e lavorare.