News

Risultati del 04-05-2014

Piazzola - Scaligera : 19 - 34
Monselice - Este : 64 - 0
Selvazzano - Venezia : 7 - 26
Padova555 - Lendinara : 78 - 3
Frassinelle - Valchiampo : 83 - 0

La classifica 2012/13

Nella pagina Storia, accanto al risultato della stagione 2012/13, Ŕ possibile scaricare e consultare i risultati della stagione appena conclusa in formato pdf.

Raccolta fotografica

Visitate la galleria fotografica (nella sezione Gallery) delle squadre del Rugby Frassinelle negli anni passati; riscoprite i volti e i nomi dei protagonisti del passato pi¨ o meno lontano della nostra squadra.

Per tutti gli ex giallobl¨

Aiutateci a ricostruire la storia della nostra gloriosa SocietÓ sportiva! Se avete foto, materiale audiovisivo, gadget e storie da raccontare del Rugby Frassinelle, o anche solamente voglia di rimettervi in gioco, contattateci al pi¨ presto per aiutarci a raggiungere questo importante obiettivo.

Classifica Serie C gir.3

Squadra
Punti
Logo
Monselice
82
Logo
Venezia
72
Logo
Frassinelle
59
Logo
Padova555
44
Logo
Selvazzano
43
Logo
Scaligera
40
Logo
Piazzola
32
Logo
Este
13
Logo
Valchiampo
1
Logo
Lendinara
-3

Comunicato stampa

A seguito dei numerosi e continui tesseramenti nei settori giovanili, che hanno ormai raggiunto le 80 unità, dall'Under 6 all'Under 12, l' A.S.D. Rugby Frassinelle, nel corso dell'ultima riunione del Consgilio Direttivo, ha chiamato a far parte del gruppo dirigenziale i Sigg.ri:
- Sergio Malaman e Andrea Agostini, genitori di ragazzini delle categorie juniores;
- Dario Calzavarini, "vecchia gloria" del Rugby Frassinelle;
- Mauro Cantarello, giocatore della I^ squadra.

Il Presidente Mirco Pasquin, ha salutato i nuovi arrivati, si è complimentato per la scelta di portare il loro aiuto in seno alla Società e ha subito augurato buon lavoro.
I nuovi Dirigenti si sono detti entusiasti di accettare gli incarichi assegnati e hanno già iniziato assieme a tutto il direttivo a lavorare per il prossimo campionato seniores e soprattutto per il minirugby.

La formazione del Rugby Frassinelle 2013/14 con lo staff tecnico e dirigenziale

Buon Anno Rugby Frassinelle

E’ passato in sordina il decimo anniversario della rinascita del Rugby Frassinelle. E’ altrettanto inutile festeggiare o ricordare i meriti di questa piccola società. E’ doveroso però chiarire cosa sta succedendo al lettore meno distratto.

Partiamo da lontano per capire il presente e forse il futuro: questa società non dovrebbe esistere! Perché? Frassinelle è un paese di circa 1500 abitanti, cento più, cento meno. Età media alta, molto alta. Risorse economiche? Poche, scarse, molto scarse. Appoggi, “politici”, economici e/o strategici? Nessuno. Frassinelle è fuori dalla ormai consolidata direttrice Badia-Rovigo-Villadose. Non è contemplata perché non dovrebbe esistere e, ci viene anche il dubbio, forse dovrebbe anche sparire.

Giusto per ottimizzare le risorse. Aggiungiamoci anche il frenetico turn-over di presidenti negli ultimi anni. In dieci anni, ripeto dieci, si sono avvicendati alla presidenza; Frigato, Mora, Casali, Turcato e ora, dimessosi quest’ultimo, Pasquin Mirco. Una situazione che ricorda i governi balneari della prima repubblica. Poi qualcosa è successo. Tutto è cominciato con l’avvento di Pasquin, Andrea non Mirco, ex arbitro di ottimo livello e promotore del settore giovanile e di Zanconato alla prima squadra. Quest’ultimo buon giocatore di serie A e tecnico preparato che meriterebbe altri palcoscenici.

Questi due personaggi hanno rivoltato l’ambiente della società come un calzino e sembra che i numeri siano dalla loro parte, agli allenamenti della prima squadra si riescono a mettere in campo due squadre e qualche volta con le riserve. Sessanta, si proprio sessanta, sono i bimbi dai sei ai dodici anni che partecipano ai concentramenti regolarmente e con profitto. Sessanta bambini a Frassinelle non c'erano neanche nei cinque anni delle elementari. Ma allora cosa succede e perché? Succede una cosa straordinaria ma che dovrebbe essere ordinaria.

I giocatori che hanno militato nel club fin dalle origini portano i loro figli a giocare a Frassinelle, sia che abitino in paese, ad Arquà, o Bosaro, Polesella o Fiesso, essi portano i loro bimbi a giocare dove tutto è iniziato. Cosa significa? Ciò significa che l’ambiente, seppur turbolento e sanguigno, è permeato di valori che vanno al di là della presidenza di turno. Sono valori, è un senso di appartenenza fortissimo, prova ne è che nelle file giallo blù molti giocatori seniores smettono per raggiunti limiti di età.

E’ questo il tesoro di Frassinelle.

Quale altra società amatoriale può permettersi il lusso di morire due volte, rinascere, cambiare un tot di presidenti e vivere quasi autonomamente? Bisogna riconoscere il feeling stabilitosi con Badia piuttosto che con qualcun altro, una soddisfacente collaborazione per entrambi. Sessanta bambini al campo significa anche che il progetto è serio e gli educatori all’altezza; diversamente tutto sarebbe già finito e invece? Le adesioni dei bambini sono in aumento e tutto va a gonfie vele.

Rimane molta strada da fare, bisognerebbe ci fosse una società stabile nei suoi riferimenti, qualche risorsa economica in più non guasterebbe e la capacità di capitalizzare e consolidare l’entusiasmo.

Ma indiscutibilmente questa è la strada giusta.

Si questa è la strada giusta.

Buon anniversario Frassinelle e auguri per il 2014. Ne avrai bisogno.

Calendario Eventi

<< Lug 2014 >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

I nostri partners

La Società Rugby Frassinelle può contare, oltre che sul sostegno dei suoi numerosi fans, anche su un nutrito pool di aziende che la aiutano a svolgere e a mantenere viva l'attività rugbistica.

Il progetto giovani continua !

Il ritrovo è sempre presso il campo sportivo di Frassinelle Polesine per un'oretta di sano divertimento.
I giovani che vorranno partecipare saranno suddivisi in gruppi in base all'età e gli allenamenti si svolgeranno per under 6 , under 8 , under 10 e under 12 il martedì e venerdì dalle 18,00 alle 19,30.
Per maggiori informazioni vieni a trovarci al campo in Via Matteotti 250 a Frassinelle Polesine o chiama:
Andrea 346 5702220
Alessandro 340 3908552
Giuseppe 349 1035180
Michele 340 6280102
Mirco 333 3356326.
Vi aspettiamo numerosi !!!!!!!!!

Scopri i particolari del nostro progetto; visita la sezione Giovanili e leggi l'articolo.