Prima uscita stagionale per i Babyellowblue
Prima uscita stagionale per i Babyellowblue

Prima uscita stagionale per i Babyellowblue

Sono iniziati ufficialmente anche gli impegni per i babyellowblue che domenica hanno partecipato al primo concentramento stagionale organizzato dal Rugby Stanghella. Under 8, 10 e 12 hanno affrontato i pari età di Villadose, Badia e Rovigo, oltre ai padroni di casa.

Under 8 e 10 hanno schierato ben due formazioni, segnale che anche quest’anno il settore giovanile del Rugby Frassinelle sta continuando il suo percorso di crescita accogliendo tanti nuovi rugbisti nella propria famiglia. L’under 12, in trasferta con 18 giocatori, ha mostrato sin dal primo incontro i frutti del lavoro settimanale svolto con gli educatori. ‘Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva, distribuzione dei giocatori sul campo e salita – commenta l’educatore Giuseppe Mortella -. Abbiamo notato che i ragazzi si cercano molto per impostare una difesa efficace. Siamo molto contenti, continueremo a lavorare questo aspetto’.

‘E’ stata una giornata divertente e positiva per i ragazzi – così Barbara Brugnoli, educatrice dell’under 8 -. Quest’anno abbiamo molti giocatori nuovi in squadra e nonostante fossimo al primo appuntamento stagionale i ragazzi in campo si sono cercati continuamente, riconoscendosi già come squadra e collettivo’.

Tanta grinta e voglia di lottare hanno contraddistinto le uscite delle under gialloblu, atteggiamento che ha soddisfatto gli educatori e i dirigenti presenti al campo. Preziosa inoltre la presenza delle famiglie dei ragazzi che hanno collaborato con gli staff tecnici durante la gestione del concentramento.

La società sportiva Rugby Frassinelle intende ringraziare il Rugby Stanghella per l’organizzazione della bella giornata di sport e le società partecipanti per lo spirito con il quale hanno vissuto la mattinata di incontri, rendendola così indimenticabile per tutti i piccoli rugbisti.